Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaParchi › «Delibera storica sul Parco di Alghero»
Red 29 dicembre 2016
Queste le prime dichiarazioni del sindaco di Alghero Mario Bruno dopo l’esito dell’Assemblea del Parco di Porto Conte svoltasi nel tardo pomeriggio, che ha approvato la definizione della pianta organica dell’Azienda Speciale. Ora, via al completamento degli organi, modificando il progetto del piano del Parco, con una nuova impostazione in linea con la progettazione della città e con il Piano Urbanistico
«Delibera storica sul Parco di Alghero»


ALGHERO - «Una delibera storica quella che oggi abbiamo assunto nell’assemblea del Parco di Porto Conte. Finalmente abbiamo dotato l’Azienda Speciale di una Pianta organica e da subito è possibile procedere con le assunzioni. Finora il Parco si è retto solo con i lavoratori delle aziende interinali. Ora è possibile garantire percorsi e strategie di sviluppo. Il prossimo atto sarà a brevissimo la elezione del presidente e del nuovo Consiglio Direttivo e la revisione del Piano del Parco in sintonia con le scelte urbanistiche e paesaggistiche che stiamo assumendo con il Puc». Questo il primo commento del sindaco di Alghero Mario Bruno, dopo l'esito dell'Assemblea del Parco di Porto Conte [LEGGI].

«Il Parco – prosegue il sindaco - è davvero uno strumento di sviluppo concreto del nostro territorio e sarà da subito chiamato ad agire in sintonia con la Fondazione Meta nelle politiche turistiche, dei beni culturali, archeologici e ambientali del nostro territorio». L’Amministrazione Comunale lavora a mettere in rete la Fondazione Meta ed il Parco di Porto Conte, non solo a farli collaborare di più, ma a condividere la programmazione in quei settori strategici per lo sviluppo della città.

«Altrettanta attenzione – aggiunge il primo cittadino - stiamo destinando all’Area Marina Protetta Capo Caccia-Isola Piana e ai progetti connessi alle politiche del mare, anche in questo caso con la dotazione del personale necessario allo sviluppo del nostro grande patrimonio ambientale. Sull’Area Marina inoltre stiamo procedendo alla scelta di un direttore che coordini le strategie e le scelte dell’amministrazione nel settore», conclude il sindaco Bruno.

Nella foto: il sindaco di Alghero Mario Bruno
24/4/2017
A Casa Serena è stato aperto alla città il parco della struttura, interamente rimesso a nuovo grazie al progetto di integrazione promosso dall´amministrazione comunale di Sassari
© 2000-2017 Mediatica sas