Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariSpettacoloTeatro › Giuliana De Sio debutta al Comunale
Red 2 gennaio 2017
E´ la protagonista dell´affascinante e misterioso “Notturno di donna con ospiti” di Annibale Ruccello. Dal 5 gennaio tappe a Sassari, Nuoro, San Gavino Monreale e Palau
Giuliana De Sio debutta al Comunale


SASSARI - Debutta nell'Isola Giuliana De Sio in tournée sotto le insegne del CeDAC con l'intrigante “Notturno di donna con ospiti” di Annibale Ruccello – in cartellone giovedì 5 gennaio alle 21 al Teatro Comunale di Sassari (in prima regionale), venerdì 6 gennaio alle 20.30 al Teatro Eliseo di Nuoro (dove inaugurerà la Stagione di Prosa e Danza 2016-17), sabato 7 gennaio alle 21 al Teatro Comunale di San Gavino Monreale e infine domenica 8 gennaio alle 21 al CineTeatro Montiggia di Palau (dove aprirà la Stagione di Prosa e Danza 2016-17).

Viaggio nei territori dell'inconscio – tra inquietudini metropolitane e degrado delle periferie – con la pièce del drammaturgo napoletano (prematuramente scomparso nel 1986) per un'intensa prova d'attrice: un ritratto al femminile di una creatura fragile e mite, prigioniera del suo ruolo di moglie e madre, tra i fantasmi e i segreti del passato, in un crescendo drammatico dai toni grotteschi e perfino comici che culmina in un'antica tragedia.

In scena oltre all'attrice salernitana, vincitrice di due David di Donatello, apprezzata e versatile interprete di film e fiction televisive (dal fortunato “Una donna” dal romanzo di Sibilla Aleramo) diretta in teatro da registi come Giorgio Strehler, Andrée Ruth Shammah, Lina Wertmüller,Walter Pagliaro e Armando Pugliese – in ordine afabetico: Gino Curcione, Rosaria De Cicco, Andrea De Venuti, Francesco Di Leva, Luigi Iacuzio, per la regia di Enrico Maria Lamanna. Scenografia di Roberto Ricci, costumi di Teresa Acone, disegno luci di Stefano Pirandello e musiche di Carlo De Nonno.

Nella foto (di Federico Riva): la protagonista in scena
Commenti
17:56
Mercoledì 2 agosto, il blog di Millimetroemezzo diventa una performance. La blogger presenta “Millimetroemezzo e altri centimetri. Di quando all´improvviso ho dovuto pensare alla cena” a Campusantu Vetzu, all´interno dell´Estate oranese, organizzata dall´Amministrazione comunale
21:43
Storie di (stra)ordinaria follia con “Uno è Trino”, in cartellone domani, martedì 25 luglio, alle ore 21.30, all´Ex Municipio, sotto le insegne del 35esimo Festival La notte dei poeti, organizzato dal Cedac. Sotto i riflettori, un istrionico Felice Montervino (che firma anche la drammaturgia insieme a Tiziana Troja), per un originale e grottesco “trittico sulle idiosincrasie”, con la regia di Troja e Michela Sale Musio, musica ed elaborazioni elettroacustiche di Francesco Medda “Arrogalla”
© 2000-2017 Mediatica sas