Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteParchi › Caretta-caretta, patto tra Alghero e Asinara
Red 3 gennaio 2017
Lo dice l´assessore all´Ambiente del Comune di Alghero Raniero Selva, a seguito della convenzione firmata con il Parco Asinara per l’azione di preservazione della fauna marina attraverso il servizio medico-veterinario
Caretta-caretta, patto tra Alghero e Asinara


ALGHERO - L’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana continua nell’azione di salvaguardia della fauna marina, in continuità con le azioni svolte in collaborazione con il Parco dell’Asinara per il recupero e l'ospedalizzazione di esemplari di Caretta caretta. La collaborazione svolta con profitto negli anni scorsi si solidifica e si amplia oggi con la stipula di una convenzione tra enti.

I due parchi marini divideranno le spese per la condivisione del servizio medico-veterinario con responsabilità sanitaria e di mantenimento presso il centro di recupero dell’Isola dell’Asinara. Al centro della collaborazione, la salvaguardia delle tartarughe marine e dei cetacei.

«La collaborazione – spiega l’assessore all’Ambiente Raniero Selva – rientra nell’ottica di una unione di intenti finalizzata tra nodi della rete, disponibilità alla condivisione della funzione medico veterinaria con responsabilità sanitaria e del servizio riabilitazione e mantenimento animali ospedalizzati». La durata della convenzione tra Comune di Alghero, ente gestore dell’Area Marina Capo Caccia - Isola Piana e Parco nazionale Asinara è stabilita in dodici mesi, rinnovabili».
Commenti
19/9/2017
In programma domenica 24 settembre l´evento conclusivo di Sere d´estate al Parco. Al termine delle attività acquatiche, si potranno visitare le sale museali ed il giardino botanico di Casa Gioiosa, la prestigiosa sede del Parco di Porto Conte
© 2000-2017 Mediatica sas