Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportTennis › Wheelchair tennis: Alghero attende i mondiali
Red 4 gennaio 2017
La macchina organizzativa dell´Asdc Sardinia Open, in collaborazione con il Comune di Alghero e con l´Itf e la Fit, sta preparando al meglio l´edizione 2017 della World Cup
Wheelchair tennis: Alghero attende i mondiali


ALGHERO - Il 2017 è iniziato. E per il wheelchair tennis sarà un'annata da ricordare. Infatti. A maggio, sarà Alghero ad ospitare i campionati del mondo di tennis in carrozzina. Chiusa l'edizione 2016 a Tokyo, la macchina organizzativa dell'Asdc Sardinia Open, associazione che ha ricevuto l'onore e l'onere di allestire il tutto, è partita.

Si tratta della massima espressione tecnica mondiale del tennis in carrozzina, con quaranta nazioni in campo a livello individuale, per un totale di cinquecento persone, che tra atleti, dirigenti ed addetti ai lavori, si appresta ad invadere della Riviera del Corallo. Gli incontri si svolgeranno in quattordici campi in green-set, dislocati in due circoli: oltre al tradizionale ed ormai consolidato Tennis Club Alghero, ad ospitare la World Cup sarà la struttura dell’Hotel Baia di Conte, al centro di un recente sopralluogo positivo della rappresentante dell’International tennis Federation accompagnata dal patron del pluripremiato Sardinia Open wheelchair tennis di Alghero, il sassarese Alberto Corradi.

Ma l'attività nell'Isola non si ferma qui. Infatti, la Riviera del Corallo ospiterà a settembre la diciottesima edizione del Sardinia Open, il torneo di tennis in carrozzina più importante d'Italia e tra i nove migliori al mondo.
27/3/2017
All´esordio stagionale, i ragazzi di Monte Urpinu hanno pareggiato 3-3 in casa contro L´Aquila nel campionato nazionale di serie A2 femminile, mentre le ragazze hanno sbancato per 0-4 i campi di Pesaro nella serie B femminile. I quartesi, invece, sono sono imposti per 5-1 sul Bassano
© 2000-2017 Mediatica sas