Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroTurismoTurismo › Alghero tra le 17 mete da visitare nel mondo
Red 4 gennaio 2017
Il motore di ricerca Jetcost ha inserito la Riviera del Corallo tra le diciassette mete mondiali che meritano di essere visitate nel 2017, decretando Alghero “capitale della Sardegna”. In Italia scelte solo tre città
Alghero tra le 17 mete da visitare nel mondo


ALGHERO - Nuovo anno, nuove mete da scoprire per gli amanti dei viaggi. Il motore di ricerca di voli e hotel Jetcost ne ha selezionate 17 particolarmente interessanti nel 2017, per eventi particolari, celebrazioni e anniversari, e tra queste ce ne sono solo tre italiane. Tra queste Alghero, candidata a capitale italiana della Cultura per il 2018 e sede nel 2017 di eventi mondiali di primissoim livello come il Giro d'Italia, il Wrc e il campionato mondiale di tennis per disabili.

Questa la motivazione del motore che premia la città di Alghero tra le diciassette città del mondo da visitare durante il corso dell'anno: "La capitale della Sardegna offre tanti buoni motivi per visitarla nel 2017 o in qualsiasi altro momento. Ma quest'anno ospiterà la partenza del centesimo Giro d’Italia che consentirà agli abitanti della seconda isola più grande del Mediterraneo di godersi per tre giorni la corsa rosa che passerà per Olbia, Tortolì e Cagliari. Andare ad Alghero è come fare un viaggio indietro nel tempo, agli eventi che hanno avuto luogo qui nel Medioevo. Si potrà scoprire la sua storia e conoscere il suo passato di quando apparteneva alla Corona d'Aragona, nel Dodicesimo Secolo; una memoria storica che ha trasformato questo villaggio di pescatori in una delle attrazioni più importanti di tutta l'Isola”.

Assieme alla Riviera del Corallo, l'Italia è rappresentata anche da Mantova, capitale della Cultura europea del 2016, e Pistoia. Tra le mete scelte nel resto del mondo, spiccano luoghi di culto come la portoghese Fatima, ma anche capitali come L'Havana (Cuba) e Mosca (Russia). Andando più lontano, Buenos Aires, in Argentina, sarà la capitale latino-americana della cultura gastronomica 2017, ed Helsinki in Finlandia, festeggerà il centenario dell'indipendenza del paese, oltre a ospitare la più grande fiera del mondo di fantascienza, la Worldcon, e i Campionati mondiali di pattinaggio di figura.
8:36
Ieri mattina, il ministro dei Trasporti e delle infrastrutture Graziano Delrio ha ricevuto il documento firmato dai presidenti della Sardegna Francesco Pigliaru, delle Baleari Francina Armengol e della Corsica, Gilles Simeoni
© 2000-2017 Mediatica sas