Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieolbiaPoliticaParchi › La Maddalena: ministro Galletti in visita al Parco
Red 4 gennaio 2017
Approfittando della propria presenza in Sardegna, il ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare Gian Luca Galletti ha fatto visita al Parco Nazionale dell’Arcipelago
La Maddalena: ministro Galletti in visita al Parco


LA MADDALENA - Approfittando della propria presenza in Sardegna, il ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare Gian Luca Galletti ha fatto visita al Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. Il ministro ha voluto incontrare e portare il proprio sostegno al commissario straordinario del Parco: il comandante Leonardo Deri da poco nominato alla guida dell’Ente di Via Giulio Cesare ed a tutto il personale rispetto al rilancio delle attività del Parco.

Nel corso della giornata (mercoledì), si è svolta una visita a Spargi scortato dagli uomini della Capitaneria di Porto di La Maddalena ed una al Centro di educazione del Parco a Stagnali sull’Isola di Caprera per provare a cogliere le valenze ambientali e culturali che animano l’Arcipelago e il suo Parco. «Il Ministero dell’ambiente è a disposizione dell’Ente Parco perché questo straordinario patrimonio ambientale unico nel Mediterraneo rappresenti una risorsa e non un limite per la comunità locale – ha voluto commentare il ministro – La Maddalena e il suo Parco rappresentano un riferimento per tutto il territorio nazionale. Speriamo, attraverso una progettualità condivisa di veder crescere a vantaggio di tutti questo patrimonio».

«La visita del ministro ci incoraggia rispetto alle attività e agli obiettivi che dobbiamo portare a termine – ha commentato il comandante Deri – Non è stata una visita formale ma è stato comunque un momento di confronto positivo rispetto ai problemi che l’Ente è chiamato ad affrontare. Ringraziamo il ministro Galletti per l’attenzione che ha dedicato all’Arcipelago».

Nella foto: Leonardo Deri e Gian Luca Galletti
© 2000-2017 Mediatica sas