Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariSpettacoloTeatro › A Cagliari il Manovella Circus
Red 5 gennaio 2017
Sabato 7 gennaio, alle ore 18, è in programma l´ultimo appuntamento della seconda edizione di “Natalexma. Rassegnetta non Rassegnata di arti varie”, organizzata dal Teatro dallarmadio, che si svolge nella sala conferenze dell’Exma
A Cagliari il Manovella Circus


CAGLIARI - Ultimo appuntamento della seconda edizione di “Natalexma. Rassegnetta non Rassegnata di arti varie”, organizzata dal Teatro dallarmadio, che si svolge nella sala conferenze dell’Exma di Cagliari. Sabato 7 gennaio, alle ore 18, arriva il “Manovella Circus”, uno spettacolo per bambini dai quattro anni di età con marionette, burattini e musica suonata dal vivo con l'organetto di barberia, di e con Agostino Cacciabue e Rita Xaxa.

Gli artisti di Manovella Circus sono una simpatica famiglia di scimmiette. Max l’acrobata, coinvolge il pubblico con le sue evoluzioni, Ginger che danza con pattini a rotelle, Casimiro il giocoliere si esibisce in equilibrio sul monociclo, il mago Gustavo stupisce tutti con le sue illusioni e Cico Ciaco che dopo la sua esibizione vuole addormentarsi con il racconto animato del topolino Oscar, mentre nell'aria rimbalzano le note dell'organetto di barberia.

L’organetto è una varietà di organo meccanico, detto anche Organetto di Barberia, dal nome del suo inventore e costruttore, Giovanni Barbieri nel 1703, a Modena. Lo strumento è costituito da una cassa rettangolare di dimensioni variabili, che contiene, un mantice e delle canne, girando la manovella dello strumento, il cartone perforato scorre e permette l’apertura di una valvola corrispondente a una canna, producendone il suono.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può inviare un sms o spedire una e-mail indicando data, spettacolo e numero partecipanti al numero telefonico 339/7102534 o all’indirizzo web promoteatroarmadio@gmail.com. Informazioni anche sui siti internet dell'Exma di Cagliari e del Teatro dallarmadio.
17:56
Mercoledì 2 agosto, il blog di Millimetroemezzo diventa una performance. La blogger presenta “Millimetroemezzo e altri centimetri. Di quando all´improvviso ho dovuto pensare alla cena” a Campusantu Vetzu, all´interno dell´Estate oranese, organizzata dall´Amministrazione comunale
21:43
Storie di (stra)ordinaria follia con “Uno è Trino”, in cartellone domani, martedì 25 luglio, alle ore 21.30, all´Ex Municipio, sotto le insegne del 35esimo Festival La notte dei poeti, organizzato dal Cedac. Sotto i riflettori, un istrionico Felice Montervino (che firma anche la drammaturgia insieme a Tiziana Troja), per un originale e grottesco “trittico sulle idiosincrasie”, con la regia di Troja e Michela Sale Musio, musica ed elaborazioni elettroacustiche di Francesco Medda “Arrogalla”
© 2000-2017 Mediatica sas