Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresSportBasket › Gsd Porto Torres: Ion e Di Francesco agli europei
M.P. 5 gennaio 2017
I due atleti del GSD Porto Torres inizieranno domenica la propria avventura con la Nazionale di categoria under 22
Gsd Porto Torres: Ion e Di Francesco agli europei


PORTO TORRES - I due atleti del Gsd 4 Mori Porto Torres, Beatrice Ion e Dario Di Francesco, figurano tra i dodici convocati da coach Marco Bergna per una nuova avventura con la Nazionale Under-22 di basket in carrozzina. Domenica 8 gennaio prenderanno il via i campionati Europei di categoria, che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro fino al 15. Per Beatrice Sorina Ion si tratta dell’esordio in una competizione internazionale con la maglia della Nazionale Under-22.

Il GSD Porto Torres, insieme alla Cimberio HS Varese, è l’unica squadra che porta in azzurro due atleti. Sarà presente anche il coach dei turritani, Carlo Di Giusto, nelle vesti di Responsabile Tecnico delle Nazionali Fipic. L’Italia, medaglia di bronzo negli scorsi Europei di Saragozza (2014), è stata inserita nel girone A, insieme ai vice-campioni uscenti della Germania, ad Israele ed all’Olanda.

L’esordio degli Azzurrini è fissato per lunedì 9 alle ore 17 contro Israele; gli impegni proseguiranno martedì contro l’Olanda (ore 15:45) e mercoledì contro la Germania (ore 18). Giovedì si osserverà una giornata di riposo, poi la manifestazione si chiuderà con semifinali e finali, venerdì 13 e sabato 14. Le prime cinque classificate matureranno il diritto a disputare i Mondiali Under-23 in programma a Toronto dall’8 al 16 giugno.
18:03
“Mission impossible” per la formazione di coach Cherchi nella quarta giornata della Serie A Fipic
© 2000-2017 Mediatica sas