Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloTelevisione › Michele Serra: miques de Speranza Ruiu
C.B. 6 gennaio 2017
Protagonista della prossima puntata di "Miques de Vida Algueresa" in onda sull´emittente algherese Catalan TV sarà Speranza Ruiu che parlerà di cornici. Per oltre mezzo secolo ha lavorato in questo settore artigianale, prima come dipendente e poi in proprio
Michele Serra: miques de Speranza Ruiu


ALGHERO - Si parlerà di cornici nella quarta puntata della trasmissione "Miques de Vida Algueresa" in onda sull'emittente algherese Catalan TV lunedì 9 gennaio alle 15.30 - 18.00 e 21.00 e in replica mercoledì 11 Gennaio agli stessi orari. Protagonista della puntata sarà Speranza Ruiu che per oltre mezzo secolo ha lavorato in questo settore artigianale, prima come dipendente e poi in proprio.

Oggi Speranza Ruiu, ormai in pensione, parla con Michele Serra, ideatore e conduttore del programma, all’interno del negozio/laboratorio di sua figlia Tiziana Rossi, di quelle che sono le problematiche e metodologie per realizzare cornici di diverse grandezze, svelando l'arte del corniciaio, una volta lavoro esclusivo dei falegnami. Le riprese video e il montaggio sono di Claudio Serra, mentre la direzione della produzione è di Roberto Lampis.
© 2000-2017 Mediatica sas