Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCulturaSicurezza › Formazione sicurezza in scadenza: seminario a Porto Torres
Mariangela Pala 7 gennaio 2017
La società SardegnAmbiente organizza per lunedì 9 gennaio presso la libreria Koinè il seminario "Sei Sicuro di essere Sicuro? - Formazione: si avvicina la scadenza" con l’obiettivo di chiarire quali sono le prossime scadenze in materia di formazione sulla sicurezza
Formazione sicurezza in scadenza: seminario a Porto Torres


PORTO TORRES - Perché la formazione erogata a lavoratori, preposti, dirigenti e datori di lavoro Rspp, sia efficace e in grado di favorire realmente una tutela della salute e sicurezza, deve essere costantemente aggiornata, specialmente in relazione alle modifiche normative e all’evoluzione dei rischi. La società SardegnAmbiente organizza per lunedì 9 gennaio presso la libreria Koinè il seminario "Sei Sicuro di essere Sicuro? - Formazione: si avvicina la scadenza" con l’obiettivo di chiarire quali sono le prossime scadenze in materia di formazione sulla sicurezza.

Inoltre si affronteranno le novità relative ai corsi di aggiornamento introdotti dall'Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016. Ed infatti entrambi gli accordi del 21 dicembre 2011 - in tema di formazione dei datori di lavoro che intendano svolgere i compiti del Servizio di Prevenzione e Protezione e dei lavoratori, dirigenti e preposti - prevedono l’aggiornamento della formazione, svolto in un arco temporale quinquennale. Il programma del seminario con inizio alle 18 prevede l’intervento del relatore Lello Cau, presidente provinciale della Confederazione Esaarco e direttore dei corsi di formazione di SardegnAmbiente.

La relazione verterà su alcuni punti cruciali come gli obblighi di aggiornamento previsti dalla legislazione in materia di sicurezza, le prossime scadenze previste dall’accordo Stato Regioni e le novità del nuovo accordo, oltre alle opportunità di finanziamento della formazione per le aziende aderenti a Esaarco. La partecipazione al seminario è gratuita. È possibile confermare la partecipazione inviando una mail all'indirizzo info@sardegnambiente.com o un messaggio su www.facebook.com/SardegnAmbiente/. Il numero dei posti è limitato ma nel caso le adesioni superassero il numero massimo stabilito si farà riferimento all'ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.
© 2000-2017 Mediatica sas