Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCulturaCultura › Befana tra antichi sapori: Intragnas risveglia la tradizione
Mariangela Pala 7 gennaio 2017
L’associazione Intragnas ha riservato un menù all’insegna della tradizione tra polenta, ceci e frittelle. Assaggi e profumi che hanno permesso di affrontare senza traumi le basse temperature della serata
Befana tra antichi sapori: Intragnas risveglia la tradizione


PORTO TORRES - Non c’era solo la musica degli artisti come il turritano rapper Pauz, il trio di giovani musicisti, The Unplugged Acoustic Band, Ilenia Romano e la Seventy Level Band a scaldare il pubblico presente in piazza Umberto I in occasione della “Befana in piazza”. Dal pomeriggio la vecchia megera ha regalato caramelle e dolciumi ai bambini, ma per i più grandi l’associazione Intragnas ha riservato un menù all’insegna della tradizione tra polenta, ceci e frittelle.

Una riscoperta di gustosi piatti della cucina locale che raccontano il nostro passato remoto e parlano di fatti che ci appartengono, come la polenta che porta con sé identità, folklore e storia. Assaggi e profumi che hanno permesso di affrontare senza traumi le basse temperature della serata. Le vecchie befane hanno fatto la loro comparsa nel pomeriggio tra la musica e le degustazioni gastronomiche, tra animatori, trampolieri e giocolieri fino all’evento tanto atteso della serata: il rapper Pauz che insieme alla corista Irene Sotgiu e alle ballerine hip hop della Moving soul, Denise e Valentina ha saputo intrattenere il pubblico con il suo amato e famoso repertorio, visualizzato oltre 20 mila volte su YouTube.

I suoi brani più famosi “Solamente Tu” e “La mia Panda”quelli intonati dal pubblico, e infine il suo ultimo “Sei speciale” per concluder la serata. Lo show è stato presentato dal comandante Pierluigi Fiori. Il programma pomeridiano dedicato ai più piccoli era iniziato con la presenza in piazza dei Tamburini e Trombettieri Porto Torres e di tanti animatori: Tricirco, 3Art, gli eccentrici trampolieri vestiti da clown “Fratelli Ivich” e Silvia Spanu nei panni della Befana che ha inventato i giochi insieme ai bimbi.
21/3/2017
Torna anche nel 2017 “Una Nave di Libri” per Barcellona, il grande evento culturale organizzato dalla testata “Leggere: tutti” a bordo della nave Cruise Barcelona, ammiraglia della flotta Grimaldi Lines, in programma dal 21 al 26 aprile prossimi. E’ possibile imbarcarsi da Porto Torres la mattina di sabato 22 aprile, con rientro sempre a Porto Torres previsto per la mattina di mercoledì 26 aprile
© 2000-2017 Mediatica sas