Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaAeroporto › Alghero-Milano solo alle 21.15
S.I. 8 gennaio 2017
Da martedì prossimo e fino al primo di aprile, se non dovesse intervenire nessuna novità, l´unico collegamento operativo in regime di continuità territoriale tra Milano Linate e Alghero sarà a tarda sera
Alghero-Milano solo alle 21.15


ALGHERO - Niente voli per tre mesi al mattino tra il Nord ovest della Sardegna e il capoluogo lombardo. Alitalia taglia i collegamenti in continuità territoriale tra Alghero e Milano Linate. Una condizione abbastanza difficile da accettare per tutti.

Da martedì prossimo e fino al primo di aprile, se non dovesse intervenire nessuna novità, l'unico volo operativo dal Riviera del Corallo sarà quello programmato alle 21.15. Nessuna possibilità per raggiungere Milano al mattino e neppure nel pomeriggio.

Difficile parlare di vera continuità territoriale in questo stato, con evidenti difficoltà per tutti, dai sardi ai potenziali turisti. La cosa paradossale è che il taglio del Milano Linate è reso possibile proprio dal decreto che istituisce la continuità, e prevede il limite minimo di un volo da novembre a marzo. Come dire, Alitalia fino ad oggi ha fatto anche più del dovuto. Non resta che attendere le modifiche al decreto, ma questo non potrà che avvenire per il prossimo inverno.
Commenti
26/5/2017
L´Eurodeputato Salvatore Cicu prende in considerazione i primi quattro mesi del 2017 per sferrare un nuovo attacco alle politiche sui trasporti aerei dell´Isola. «C’è una volontà politica ormai chiara sulla gestione e il ruolo dello scalo aeroportuale algherese»
14:27
L´astensione dal lavoro di piloti e controllori di volo, dalle ore 10 alle 18, è stata convocata dai sindacati Confael Assovolo, Usb e Cub Trasporti
© 2000-2017 Mediatica sas