Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariSportTennis › Tennis: corso per arbitri a Sassari
Red 9 gennaio 2017
Il Comitato Regionale della Federazione Italiana Tennis cerca nuovi arbitri. Si tratta di una scuola di formazione principalmente per arbitri “di sedia” e giudici arbitri nazionali con preparazione per una carriera nella competizioni maggiori, perfino Internazionali
Tennis: corso per arbitri a Sassari


SASSARI - Il Comitato Regionale della Federazione Italiana Tennis cerca nuovi arbitri. Non si tratta di corsi per giudici arbitri di affiliato (Gac, Gat), ma una scuola di formazione principalmente per arbitri “di sedia” e giudici arbitri nazionali con preparazione per una carriera nella competizioni maggiori, perfino internazionali. Il corso, interamente gratuito, si svolgerà a partire da venerdì 20 gennaio, a Sassari, nella sede della Torres Tennis.

Le lezioni avranno una durata di circa un mese: si svolgeranno il venerdì (pomeriggio) ed il sabato (mattina e pomeriggio) per cinque settimane e per un totale di cinquanta ore circa. Il corso si concluderà sabato 18 febbraio. Non occorrono particolari requisiti, e non necessariamente un passato da giocatori, ma la volontà e la passione per intraprendere questa carriera, soprattutto per i giovani, ragazze e ragazzi, tra i sedici ed i trentacinque anni.

Per quanti supereranno il test finale l’impiego sarà immediato nelle competizioni a squadre e nei tornei regionali. E per chi dimostrasse particolari capacità ci sono concrete possibilità di essere impiegati nelle competizioni nazionali ed internazionali. E, un domani, di poter partecipare alle scuole per conseguire magari la certificazione internazionale. Ci si potrà iscrivere al corso entro mercoledì 18 gennaio, inviando una e-mail all'indirizzo web formazione.udg@gmail.com. Per ulteriori informazioni e chiarimenti, ci si potrà rivolgere all'arbitro internazionale Lazzaro Cadelano, responsabile arbitri della Sardegna, telefonando al numero 393/0961316, o inviando una e-mail all'indirizzo web lazzarocadelano@gmail.com.
© 2000-2017 Mediatica sas