Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizienuoroOpinioniAgricolturaPrezzo latte, subito dibattito in Consiglio Regionale
Pietro Pittalis 9 gennaio 2017
L'opinione di Pietro Pittalis
Prezzo latte, subito dibattito in Consiglio Regionale


E’ un’emergenza, occorre subito un dibattito in Consiglio regionale. In una situazione drammatica e senza un assessore all’Agricoltura, tocca all’Assemblea valutare le azioni per fronteggiare quella che è una vera e propria emergenza sociale.

Noi proporremo che questo avvenga già nella seduta di mercoledì. Servono azioni, non semplici rassicurazioni a mezzo stampa, per intervenire su un prezzo del latte che continua a scendere, mortificando il lavoro dei produttori.

Da anni denunciamo l’atteggiamento snob della Giunta Regionale verso un tema che attiene alle nostre tradizioni, non solo all’economia dell’Isola, e che è stato affidato alle legge del più forte, anziché essere governato dalla politica. Occorre superare un atteggiamento tecnocratico ed esercitare quel compito cui ciascuno di noi, con responsabilità differenti per via dei rispettivi ruoli di maggioranza e opposizione, è chiamato a compiere il proprio dovere.

* capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale
21/9/2017
Oltre 150 allevatori, soprattutto del comparto bovino da carne, hanno affollato l’aula consiliare del Comune di Sant’Antonio di Gallura dove si è parlato del futuro del mondo delle campagne nel nord Sardegna. «Dopo i 47milioni per l´ovicaprino, troveremo altri 20milioni per il comparto bovino e agricolo. La Regione non lascia indietro nessuno», dichiara l´assessore regionale dell´Agricoltura
© 2000-2017 Mediatica sas