Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizienuoroCulturaInformazione › Giornalismo, Antonello Soro a Nuoro
L.O. 9 gennaio 2017
All´incontro, oltre al Presidente dell´Autority, parteciperanno il Presidente dell´Ordine dei giornalisti della Sardegna, Francesco Birocchi e l´avv. Pasquale Ramazzotti, penalista
Giornalismo, Antonello Soro a Nuoro


ORISTANO - «Ciascuno di noi è sempre più insidiato da forme di controllo sottili e pervasive. Le nuove tecnologie, pur offrendoci straordinarie potenzialità, rischiano di imporci nuove schiavitù se non riusciamo a proteggere, con i nostri dati, noi stessi e la nostra libertà. Dal giornalismo ai social network, dalla profilazione commerciale alle intercettazioni, dalla trasparenza al diritto all'oblio”. “Liberi e connessi» è il titolo dell'ultimo libro di Antonello Soro, presidente dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Il libro sarà la traccia sulla quale si svilupperà l'incontro formativo per i giornalisti previsto venerdì prossimo (13 gennaio) a Nuoro, presso il salone della Camera di commercio, in via Papandrea 8, dalle 14.00 alle 17.00.

All'incontro, oltre al Presidente dell'Autority, Antonello Soro, parteciperanno il Presidente dell'Ordine dei giornalisti della Sardegna, Francesco Birocchi e l'avv. Pasquale Ramazzotti, penalista. Il tema infatti pone una serie di problemi, a cominciare dalla convivenza tra sicurezza e privacy e tra privacy e libertà di informazione, che riguardano direttamente la sfera deontologica dei giornalisti e che attengono anche alle conseguenze penali di taluni comportamenti. La partecipazione all'incontro darà diritto a tre crediti formativi.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas