Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaCultura › Teatro, apertura a febbraio: 10 date
M.V. 10 gennaio 2017
Entro il mese di gennaio la fine dei lavori di messa in sicurezza dello storico Teatro Civico di Alghero col certificato di prevenzione incendi. Confermata la stagione Cedac dall´11 febbraio al 13 maggio 2017: 8 spettacoli di prosa e 2 di danza
Teatro, apertura a febbraio: 10 date


ALGHERO - Conto alla rovescia ad Alghero per la riapertura dello storico Teatro Civico. Entro la fine di gennaio, infatti, la ditta che si occupa dei lavori di messa in sicurezza del prestigioso immobile consegnerà i lavori: l'importo stanziato per l'adeguamento impiantistico, le opere edili di consolidamento e manutenzione è di euro 98mila da fondi di bilancio.

Interventi che hanno riguardato, oltre alla pulizia e il trattamento con ciclo verniciante ignifugo di tutte le parti lignee del tetto, sottotetto, palcoscenico ed infissi, anche la messa in sicurezza degli impianti elettrici (risalente al 1995) e l'impianto di allarme anti-incendio e rilevazione fumi (del 2004). Nell'occasione sarà anche rinnovato il Certificato Prevenzione Incendi scaduto da diversi anni.

Tutte opere non più rinviabili. Gli ultimi interventi di ristrutturazione, infatti, furono operati all'interno del teatro nel lontano 2006, ma avevano riguardato la sola sistemazione degli spazi teatrali. Il Teatro di Alghero è stato recentemente inserito tra i prestigiosi immobili individuati nell’ambito dell’Art Bonus, il credito di imposta a favore di chi effettua erogazioni liberali secondo quanto stabilito dalla legge 106 del 2014.

Confermata dalla Fondazione Meta e dall'assessorato alla Cultura anche la stagione teatrale affidata alla Cedac. In linea con quanto presentato negli ultimi anni, si tratterà di un cartellone di alto livello composto da dieci spettacoli (8 di prosa e 2 di danza). La stagione di prosa e danza avrà inizio col primo spettacolo l'11 febbraio 2017 e terminerà il 13 maggio 2017.

Nella foto: il teatro civico di Alghero
24/4/2017
E´ Emanuele Iavazzo, alunno del Plesso “M.Carta” di Alghero alla finale nazionale dei Campionati di Matematica della Bocconi a Milano in programma il prossimo 13 maggio
© 2000-2017 Mediatica sas