Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaDisserviziTilt Mariotti, lungomare chiuso
Red 15 gennaio 2017 video
Super lavoro per Vigili del fuoco e Polizia locale ad Alghero questa mattina. Le precipitazioni mandano in affanno il sistema idrico-fognario e il risultato è quello di sempre, strade chiuse e allagamenti
Tilt Mariotti, lungomare chiuso


ALGHERO - Sollevamento del Mariotti in tilt con acqua, misto liquami, riversati su via Degli Orti; caditoie insufficienti e viale Barcellona completamente allagata e chiusa al traffico. Le intense precipitazioni che in queste ore interessano Alghero mandano in affanno il sistema idrico-fognario e il risultato è quello di sempre, strade chiuse, disagi e allagamenti.

Super lavoro per i Vigili del fuoco e gli agenti di Polizia locale. Dalle prime ore della mattina odierna (domenica) hanno chiuso la viabilità su ambo i lati del lungomare e tentato di facilitare lo smaltimento dell'acqua. Ma si tratta di un circolo vizioso e ormai probabilmente noto a Sant'Anna.

Ai soliti problemi strutturali si aggiunge l'intasamento delle caditoie, già in numero insufficiente, dalle radici degli alberi e dalle alghe. L'altro problema è lo scarico a mare sempre in attesa, da più di dieci anni, di essere messo in ordine. Risultato: le caditoie raccolgono l'acqua meteorica e la convogliano forzatamente nelle fognature in direzione Mariotti. Qui l'impianto non riesce a contenere gli apporti e a sua volta tracima in via Degli Orti i reflui urbani.

© 2000-2019 Mediatica sas