Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCulturaPoesia › Poetry Slam: gara tra poeti a Sassari
Red 23 gennaio 2017
A decidere il nome del vincitore del contest - che succederà all´algherese Ignazio Chessa campione della prima edizione - sarà una giuria popolare scelta a caso fra il pubblico presente
Poetry Slam: gara tra poeti a Sassari


SASSARI - Ritorna il contest poetico col graffio del rock, mercoledì 25 gennaio, al club The Hor (The House of Rock) in piazza Mazzotti, dove è in programma il secondo "The Rocky HoR Poetry Slam", lo slam sassarese «che mette il chiodo e manda al pogo la poesia in stage diving dal palco e diverte ride sorride colpisce commuove conquista, il pubblico». Le iscrizioni al contest poetico sono aperte.

Queste le regole della gara: tre minuti a testa per ogni concorrente, testi scritti di proprio pugno, non sono ammessi oggetti scenici o accompagnamenti musicali - alla musica prima e dopo ci penserà l'ospite speciale chitarrevole dalla voce eccezionale, la cantautrice Angela Colombino, oltre ai consueti irresistibili stacchetti tra una voce e l'altra del fornitissimo reparto discografico di casa House of Rock - ed è consigliabile portare due testi o gruppi di testi che non superino i tre minuti l'uno. A decidere il nome del vincitore del contest - che succederà all'algherese Ignazio Chessa campione della prima edizione - sarà una giuria popolare scelta a caso fra il pubblico presente.

A condurre e animare la serata sarà il Maestro di Cerimonia Sergio Garau, reduce da un tour in Brasile dove ha partecipato al Festival brasiliano FLUPP (Literary Festival for Rio's Favelas). Notaio di Gara multipiattaforma sarà Giovanni Salis. La serata sarà registrata dalle onde di RadiOfficine ARCI Sassari e verrà trasmessa successivamente in una puntata speciale. Appuntamento il 25 gennaio alle 20.30.

Nella foto: Ignazio Chessa, vincitore della passata edizione
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas