Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariPoliticaFinanziamenti › 300mila euro per la strada dell'Argentiera
Red 26 gennaio 2017
I fondi sono stati stanziati dalla Regione per interventi destinati alla mitigazione del rischio idrogeologico. La strada sarà completamente rifatta, con opere che consentiranno di regolare la portata delle acque, quindi asfaltata
300mila euro per la strada dell'Argentiera


SASSARI - A disposizione ci sono 300.000 euro che saranno utilizzati per ripristinare i danni infrastrutturali che interessano la borgata dell'Argentiera e consentiranno di realizzare interventi di regimazione delle acque e le messa in sicurezza dell'area. Si tratta di fondi che arrivano dalla Regione e che sono stati inseriti all'interno del Piano regionale infrastrutture che prevede interventi per 40 milioni di euro su tutto il territorio regionale [LEGGI].

Una nuova iniezione di energia per l'amministrazione comunale di Sassari che sta puntando alla riqualificazione dell'ex borgata mineraria. I fondi destinati all'Argentiera, finalizzati alla mitigazione del rischio idrogeologico, saranno utilizzati per sistemare la strada interna della borgata che da piazza Marchese Camillo conduce, attraverso via Podestà, sino a piazza Cantina quindi prosegue sino alla vecchia miniera. La strada sarà completamente rifatta, con opere che consentiranno di regolare la portata delle acque, quindi asfaltata. Le colline che sovrastano la strada saranno piantumate con essenze tipiche del territorio così da evitare possibili frane.

La notizia del finanziamento della Regione è stata data martedì sera dagli assessori ai Lavori pubblici Ottavio Sanna e alla Mobilità Antonio Piu durante un incontro, svolto a margine della riunione del consiglio comunale, con alcuni cittadini dell'Argentiera che più volte avevano segnalato la necessità di intervenire sulla strada. I due assessori, ciascuno per la propria parte di competenza, hanno assicurato che daranno da subito agli uffici il compito di predisporre i progetti necessari all'avvio delle opere. Un intervento nel segno della continuità e dell'attenzione che l'amministrazione sta rivolgendo all'Argentiera e alla sua comunità che guarda a Sassari per una serie di interventi in grado di assicurare una adeguata valorizzazione della borgata.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas