Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaArchitettura › Da Alghero le idee per il Centro del Cinema
Red 26 gennaio 2017
Il 31 gennaio gli studenti di Architettura e i docenti cominceranno a esporre le proprie idee sul Centro di alta formazione per il cinema e audiovisivo di LaMaddalena
Da Alghero le idee per il Centro del Cinema


ALGHERO - Al via all'Università di Sassari il "Cantiere delle storie", in programma dal 30 gennaio al 1° febbraio. Per tutta la giornata del 30 gennaio a partire dalle 9.00, nei locali della ex biblioteca universitaria in piazza Università, si terranno i laboratori cinematografici a cui parteciperanno gli studenti delle tre università coinvolte (Sassari, Cagliari e Tor Vergata), gli sceneggiatori di fama nazionale, i finalisti del premio Solinas.

Il 31 gennaio si terrà, invece, l'incontro-hackaton che coinvolgerà tutti i partecipanti all'iniziativa (circa 60 persone). Protagonisti in questo caso saranno gli studenti di Architettura e i docenti che cominceranno a esporre le proprie idee sul Centro di alta formazione per il cinema e audiovisivo di LaMaddalena.

Il 1° febbraio alle 10.30 in aula magna, è fissata la conferenza stampa con la presentazione delle idee progettuali elaborate per il centro di alta formazione. Trovate qui sotto e in allegato il programma in bozza, in attesa del nuovo comunicato stampa più completo che invierò in settimana. Gli sceneggiatori coinvolti nel progetto sono: Salvatore De Mola, Valentina Gaddi, Gloria Malatesta, Stefano Rulli, Silvia Napolitano, Marcello Olivieri, Roberto Scarpetti, Massimo Torre, Mimmo Rafele, Or Sinai, Mounia Akl, Clara Roquet.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas