Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaLavoro › Miniera ancora occupata: «Regione assente»
Red 30 gennaio 2017
Gli operai hanno convocato per martedì mattina, alle 9.30, un´assemblea davanti ai cancelli della miniera. Nel mirino ancora le istituzioni regionali
Miniera ancora occupata: «Regione assente»


OLMEDO - Settimo giorno di protesta e sesta notte all'addiaccio per i lavoratori della miniera di bauxite di Olmedo. Gli operai hanno convocato per martedì mattina, alle 9.30, un'assemblea davanti ai cancelli della miniera.

Alla riunione parteciperanno i segretari generali di Cgil, Cisl e Ugl, Massimiliano Muretti, Luca Velluto e Simone Testoni. Nel mirino ancora le istituzioni regionali. Dalla parte dei lavoratori si è schierato dal primo momento il sindaco Toni Faedda: «Mancano certezze sul piano industriale e sul riassorbimento di tutte le maestranze. L'amministrazione comunale di Olmedo è vicina ai minatori e cerca insieme a loro i riscontri che attendono da tempo».

E stigmatizza con forza l'operato della Regione il consigliere regionale algherese Marco Tedde: «La Regione tratta la vicenda di Olmedo come una crisi di serie “B”. Il vecchio concessionario ha avuto la sfrontatezza di riconsegnare la miniera e le sue pertinenze in condizioni disastrose nel silenzio complice della Regione. E nel bando per il nuovo affidamento della concessione – denuncia Tedde - nemmeno un cenno è stato fatto in riferimento alla tutela della forza lavoro».
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas