Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariSportJudo › Judo: Lorenzo Piras, bronzo all´Alpe Adria
Red 2 febbraio 2017
Buona prestazione dei sassaresi del Centro sportivo Guido Sieni al torneo internazionale disputato al Palagetur di Lignano Sabbiadoro ed organizzato dalla Dlf Yama Arashi di Udine
Judo: Lorenzo Piras, bronzo all´Alpe Adria


SASSARI - Un terzo posto che vale oro quello conquistato da Lorenzo Piras nella categoria Cadetti al torneo internazionale di judo Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro. La terza piazza conquistata dal judoka sassarese del Centro sportivo Guido Sieni è, infatti, di assoluto prestigio se si pensa che la manifestazione, organizzata lo scorso fine settimana dalla Dlf Yama Arashi di Udine, ha visto scendere milleventisei atleti sui tatami allestiti al Palagetur per la prima prova del Grand Prix Cadetti e Juniores. Un numero davvero considerevole di judoka per un evento di due giorni che ha sancito il dominio della squadra dell'Azerbaijan.

A Lignano Sabbiadoro, sotto la guida del maestro Stefano Urgeghe, sono partiti anche gli altri sei cadetti del centro sportivo Sieni: Andrea Spano, Mario Piu, Mattia Saiu, Carlo Fusco, Daniele Mele e Matteo Virgilio. Con la squadra che si allena al Pala-Serradimigni è partita anche Federica Tolu del Judo Club Torres. Dei giovani sassaresi in gara, ad avere la meglio è stato appunto Piras, che ha disputato una gara intensa e di livello nella categoria +90kg. Unico judoka sardo nella categoria, a fine gara ha condiviso il podio con Gabriele Zilioli (Tamai Judo), mentre sul gradino più alto è salito Borucki Michal (Judo Musashi) ed al secondo posto Lorenzo Rossi (Sakura Arma di Taggia). Da segnalare, nella categoria 60kg, la presenza dei tre sassaresi del Guido Sieni nella top 20: 11esimo posto per Piu e due 19esimi posti per Saiu e Fusco.

Spano ha trovato la 18esima piazza nella categoria 46kg, mentre nei 66kg 33esima piazza per Virgilio ed in coda, al 65esimo posto, Mele. Decima piazza, infine, per Tolu nella categoria 48kg. Al torneo erano presenti anche altre società sarde di judo: Teiko Nuoro, Caralis Cagliari e Ceracchini Cagliari. Sabato 4 febbraio, invece, il Centro sportivo sarà impegnato ad Ostia con Fabio Tala (nella categoria 73kg) in occasione delle finali del Campionato italiano Assoluti.

Nella foto: Lorenzo Piras sul podio
18/4/2018
All´internazionale Open Tori di Wavre, due medaglie d´oro ed una di bronzo per il Centro sportivo sassarese. Hanno conquistato il podio Marco Battino, Mario Piu e Mattia Saiu
© 2000-2018 Mediatica sas