Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaScomparse › Cordoglio per Sabatè, amic de l’Alguer
S.V. 10 febbraio 2017
E´ morto all´età di 81 anni Joan Sabatè i Solanes, insignito nel 2007 della cittadinanza onoraria della città di Alghero. Molto legato all´Obra Cultural e l’Escola de alguerés “Pasqual Scanu”, aveva fondato l´associazione “Amics de l’Alguer” de Barcelona
Cordoglio per Sabatè, amic de l’Alguer


ALGHERO - Addio a Joan Sabatè i Solanes. E' morto all'età di 81 anni un "amico" vero di Alghero. Imprenditore turistico di Balaguer, dove viveva con la moglie, in Catalogna a Barcellona aveva aperto l’hotel “L’Alguer”.

Per il suo continuo e instancabile legame con la città, nel 2007 il consiglio comunale lo aveva insignito della cittadinanza onoraria di Alghero. Molto legato all'Obra Cultural e l’Escola de alguerés “Pasqual Scanu”, aveva fondato l'associazione “Amics de l’Alguer” de Barcelona.

Con una nota il sindaco Mario Bruno, a nome della Giunta comunale e dell'intera Città, ha espresso il più sincero cordoglio per la sua scomparsa. «Sabatè - grande amico di Alghero - per decenni ha lavorato per creare e rendere solido un ideale ponte con la Catalogna. Si è sempre impegnato e distinto per far si che le antiche radici e le affinità identitarie venissero conservate. Alla moglie Pepita e alla famiglia va la vicinanza della città di Alghero».
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas