Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizienuoroCronacaServizi › Acqua potabile dalla sorgente di Su Gologone
Red 14 febbraio 2017
L’acqua proveniente da Su Gologone e distribuita nei Comuni di Oliena e Dorgali è nuovamente potabile. Sono rientrati i parametri della torbidità che avevano superato i limiti a causa dell’eccezionale ondata di maltempo
Acqua potabile dalla sorgente di Su Gologone


OLIENA - L’acqua proveniente da Su Gologone e distribuita nei Comuni di Oliena e Dorgali è nuovamente potabile. Sono rientrati i parametri della torbidità che avevano superato i limiti a causa dell’eccezionale ondata di maltempo: la piena del fiume Cedrino aveva inondato la sorgente.

Superata la fase critica, la fonte si è nuovamente assestata. I laboratori di Abbanoa avevano evidenziato il rispetto di tutti i parametri chimici e biologici già dalla settimana scorsa. Oggi (martedì), sono arrivati i riscontri ufficiali da parte del Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione dell’Ats Sardegna sui campioni prelevati dall’Arpas di Sassari. I risultati sono stati comunicati ai Comuni di Oliena e Dorgali, che ora possono revocare le rispettive ordinanze di non potabilità.

Le analisi sono state effettuate in diversi punti rappresentativi delle reti idriche dei due Comuni. Ad Oliena, i referti hanno riguardato le acque prelevate in Via Nuoro, nella fontana di Piazza Santa Maria ed in quella di Viale Sardegna. A Dorgali, i campionamenti sono stati effettuati nella fontana di Piazza B.M.Gabriella, alle elementari di Via La Marmora, alla materna di Via del Cisto e, per quanto riguarda Cala Gonone, alle elementari di Via Colombo.
26/4/2017
In caso di affidamento di servizi o forniture da parte della società, l’iscrizione al sito non è vincolante per poter presentare un’offerta economica, ma è utile per facilitare l’incontro tra domanda e offerta.
24/4/2017
Monitoraggio costante ed operatività nei territori garantita dal gestore unico in occasione dei due ponti del 25 aprile e del Primo maggio. Potabilizzatori e depuratori a pieno regime per far fronte agli aumenti di consumo
© 2000-2017 Mediatica sas