Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCronacaCronaca › Sorpresi quattro bracconieri con oltre 5mila tordi
Red 15 febbraio 2017
L´operazione è stata messa a segno nella notte dalla Polizia stradale del Distaccamento di Macomer, nella zona di Giave
Sorpresi quattro bracconieri con oltre 5mila tordi


GIAVE – Nella notte tra martedì e mercoledì, gli agenti della Polizia stradale del Distaccamento di Macomer hanno sequestrato oltre 5mila tordi, per un totale di circa 300chilogrammi. Le quattro persone trovate in possesso dei tordi,già noti alle Forze dell'ordine, sono stati denunciati per bracconaggio e commercio di animali soggetti a protezione faunistica.

Attorno alle ore 2.30, la Polizia ha fermato un furgone Fiat Doblò in transito lungo la Strada statale 131, nelle vicinanze del bivio per Giave. A bordo del mezzo, nel quale è stata trovata la cacciagione, c'erano quattro uomini di Quartu Sant'Elena, di età compresa tra i 45 ed i 57 anni.

La Polizia stradale, in collaborazione con il Corpo forestale, ha aperto le indagini del caso. Secondo una prima ricostruzione, è possibile che i tordi siano stati cacciati nella zona della Nurra, davanti all'Asinara.
8:40
Sono state monitorate, dal 2014 ad oggi, 357 compagnie di volo straniere operanti nello specifico settore. Di queste ben l’85% ha sistematicamente evaso il tributo dovuto, per un ammontare complessivo di circa 1.150.000 euro, somma relativa ai 1.455 voli ispezionati che hanno visto il trasporto di oltre 6.000 passeggeri
10:00
Rinviato a giudizio Alberto Cubeddu, il 21enne di Ozieri accusato degli omicidi dello studente 19enne di Orune Gianluca Monni e di Stefano Masala, 28 anni di Nule
© 2000-2017 Mediatica sas