Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizienuoroCronacaViabilità › Riaperto il ponte di Oloé
Red 16 febbraio 2017
Questa mattina, il ponte, lungo la Strada provinciale 46 Oliena-Dorgali, chiusa al chilometro 7 dal 25 gennaio, è stato riaperto al traffico a senso unico alternato e solo per mezzi sotto le 40tonnellate di peso
Riaperto il ponte di Oloé


OLIENA - Questa mattina (giovedì), il ponte di Oloè, lungo la Strada provinciale 46 Oliena-Dorgali, chiusa al chilometro 7 dal 25 gennaio, in seguito al nubifragio che aveva provocato cedimenti strutturali, è stato riaperto al traffico a senso unico alternato e solo per mezzi sotto le 40tonnellate di peso.

Dopo l'alluvione del 2013, i lavori di ripristino del ponte danneggiato erano ammontati a quasi 3milioni di euro, ma il successivo nubifragio aveva creato nuovi danni. Dopo il sopralluogo effettuato lunedì dai tecnici del Genio civile, il commissario straordinario della Provincia di Nuoro Costantino Tidu ha firmato l'ordinanza di riapertura.

Ulteriori verifiche potrebbero portare all'eventuale decisione di riattivare entrambi in sensi di marcia. Per il momento, le autovetture in transito sul ponte dovranno viaggiare ad almeno 70metri di distanza l'una dall'altra.

(Foto simbolo)
22/8/2017
Fondo stradale dissestato, buche e cedimenti; in via Ettore Sacchi in prossimità dell’incrocio con via Cavour, al centro della strada un cartello “lavori in corso” con tanto di divieto di transito per i veicoli, segnala l’ostacolo ormai da due settimane
© 2000-2017 Mediatica sas