Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaBellezzaChanel sceglie la Sardegna per siero giovinezza
Red 17 febbraio 2017
L´oliva delle campagne dell´Isola, con "un´elevata concentrazione di polifenoli e acidi grassi essenziali che proteggono la pelle", è tra gli ingredienti base naturali, insieme al caffè verde della Costa Rica e al lentisco greco, che compongono l´"attivatore di giovinezza" del brand parigino
Chanel sceglie la Sardegna per siero giovinezza


CAGLIARI - Chanel sceglie le olive della Sardegna come prodotto essenziale per un nuovo siero della giovinezza. L'oliva delle campagne dell'Isola, con "un'elevata concentrazione di polifenoli e acidi grassi essenziali che proteggono la pelle", è tra gli ingredienti base naturali, insieme al caffè verde della Costa Rica e al lentisco greco, che compongono l'"attivatore di giovinezza" del brand parigino.

Nel promo di lancio sul sito internazionale della Maison compare anche un video con immagini della natura, paesaggi, mare e montagne isolani dove la Sardegna è definita "custode" del segreto della vita. «Un importante riconoscimento dell'unicità e della straordinarietà del nostro ambiente, della nostra natura e delle nostre produzioni che conferma il valore della strategia 'Sardegna isola della qualità della vita' - commenta l'assessore del Turismo, Artigianato e Commercio Francesco Morandi».

«La Sardegna - ricorda l'esponente della Giunta - è una delle quattro regioni del mondo dove "le persone vivono meglio e più a lungo" e dove "il numero di centenari è straordinario». «Sono sempre di più i brand internazionali che guardano con interesse alla Sardegna - sottolinea Morandi - l'iniziativa della Casa di moda francese fa seguito per esempio a quella di Brunello Cucinelli, che aveva ambientato interamente nell'isola il catalogo primavera-estate 2013».
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas