Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariSportAtletica › Studenteschi corsa campestre: provinciali a San Giovanni
Red 17 febbraio 2017
L´appuntamento è fissato per mercoledì 22 febbraio. In gara, ragazzi appartenenti ad Istituti di primo e di secondo grado
Studenteschi corsa campestre: provinciali a San Giovanni


SASSARI – Mercoledì 22 febbraio, il percorso cross appositamente realizzato dal Cus Sassari, ospiterà le fasi provinciali dei Campionati studenteschi di corsa campestre 2017, riservati ai ragazzi frequentanti gli Istituti di primo e secondo grado. Gli impianti sportivi di San Giovanni si confermano sempre più punto di riferimento per la città di Sassari, per gli studenti dell'Ateneo sassarese e per tutti gli sportivi, agonisti e non, che individuano nell'offerta strutturale e nell'accoglienza cussina una valida opportunità di divertimento, gioco, pratica sportiva ed allenamento. San Giovanni è sede sempre più consona ed ideale per le grandi manifestazioni dello sport cittadino, dell'hinterland, e non solo.

«Gli Studenteschi sono un evento di grande importanza e siamo felici di poterli ospitare nei nostri impianti – afferma il presidente del Cus Sassari Nicola Giodanelli - I Campionati rappresentano da sempre una importante opportunità di crescita per il movimento dell'atletica locale e isolana. Occasione per mettere a confronto quelle che, se coltivate con passione e allenamento, possono essere le inesauribili risorse offerte dal territorio allo sport, nello specifico l'atletica, la campestre – prosegue - Risorse che potrebbero alimentare in un futuro di medio breve periodo anche il movimento universitario, iscrivendosi alle nostre facoltà ed entrando a far parte del mondo Cus Sassari, diventando così potenziali alfieri del movimento sardo alla ribalta nazionale».

L'appuntamento sul percorso cross di San Giovanni è fissato per mercoledì, con primo ritrovo dei concorrenti previsto per le ore 9.30 ed inizio gare programmato per le 10. A dare il via all'edizione 2017 della fase provinciale dei Campionati studenteschi sarà la categoria Ragazze. Un evento dai grandi numeri, che già prende forma grazie all'organizzazione curata dal Gruppo di supporto regionale per l'educazione fisica e sportiva in piena sinergia e collaborazione con il Centro sportivo universitario di Sassari. Una bella ed intensa mattinata di sport, con i giovani attesi e grandi protagonisti su un tracciato impegnativo e tecnico come quello del Cus.
© 2000-2017 Mediatica sas