Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCulturaInformazione › Giornalismo e potere: incontro a Sassari
Red 24 febbraio 2017
L’iniziativa è dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna nell’ambito del programma di formazione dei giornalisti ma è aperta a tutti. Appuntamento venerdì 24 febbraio
Giornalismo e potere: incontro a Sassari


SASSARI - Raffaele Fiengo, leader del Comitato di redazione del Corriere della Sera dagli anni ’70, nel periodo più difficile del grande quotidiano italiano, Giuliano Turone magistrato, che in quegli anni fece arrestare Luciano Liggio e rinviò a giudizio Michele Sindona, e il giornalista Cosimo Filigheddu che è stato una delle firme più importanti della Nuova Sardegna, parteciperanno a Sassari all’incontro dal titolo “Il giornalismo e il potere”. L’appuntamento è per le 15.00 di venerdì 24 febbraio nella Sala Angioy del Palazzo della Provincia, in Piazza Italia, 31.

Introdurrà i lavori Francesco Birocchi, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna. L’iniziativa è dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna nell’ambito del programma di formazione dei giornalisti ma è aperta a tutti.

Il filo conduttore dell’incontro sarà l’ultimo libro di Raffaele Fiengo, “Il cuore del potere”, testimonianza di quarant’anni di battaglie in difesa dell’indipendenza del Corriere della Sera e con esso dell’intera stampa italiana, sempre oggetto di appetiti economici e politici. Ma si parlerà anche dell’informazione di oggi e della professione giornalistica alle prese con l’invadenza del marketing e della nuova pubblicità e l’invasione dei social network. L’incontro si chiuderà alle 18 e ai giornalisti partecipanti saranno assegnati tre crediti.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas