Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCronacaScomparse › Il sindaco Nicola Sanna ricorda Sandro Agnesa
Red 21 febbraio 2017
Questa mattina la notizia della scomparsa del politico e imprenditore sassarese che fu anche tra i primi dirigenti della Dinamo Sassari.
Il sindaco Nicola Sanna ricorda Sandro Agnesa


SASSARI – «Lo ricordo come una persona affabile e come un politico attento, conoscitore delle problematiche della città e dei cittadini, partecipe del rinnovamento della politica da un punto di vista del tutto originale, come amava definirsi lui, di comunista liberale. Lo conobbi negli anni Ottanta quando, da giovane militante della Fgci, ebbi modo di avvicinarlo per varie iniziative del movimento giovanile del Pci per la difesa del diritto allo studio».

Così il primo cittadino di Sassari Nicola Sanna ricorda Sandro Agnesa, uomo politico sassarese che, prima da consigliere e poi da assessore al turismo, sport, spettacolo e pubblica istruzione con il sindaco Fausto Fadda, contribuì a scrivere la storia dell'attività politico-amministrativa del Comune di Sassari. La notizia della scomparsa di Sandro Agnesa è arrivata in Comune nella mattinata di oggi. Un ricordo che trova origine anche grazie a un sottile legame che unisce l'attuale sindaco al politico appena scomparso, che fu imprenditore e tra i primi dirigenti della Dinamo Sassari degli anni Sessanta.

Guarda caso, il destino volle proprio che fosse il sindaco Nicola Sanna a sostituire Sandro Agnesa in consiglio comunale, tra il 1988 e il 1990, quando quest'ultimo si dimise per ricoprire l'incarico di vice presidente regionale del Coreco, l'ente di controllo degli atti degli enti locali. «Fu grazie a quella sua scelta – chiude il sindaco Nicola Sanna – sicuramente sofferta, anche vista la passione che poneva nella sua attività di amministratore pubblico che, a 27 anni, iniziò la mia attività all'interno della macchina amministrativa di Palazzo Ducale».
© 2000-2017 Mediatica sas