Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaServizi › Centro recapito di Alghero: al Meeting di Roma
Red 23 febbraio 2017
Il Centro di recapito di Alghero ha partecipato al Meeting di “Posta, comunicazione e logistica” dell´Area Centro di Poste italiane, tenutosi a Roma
Centro recapito di Alghero: al Meeting di Roma


ALGHERO - Si è svolto a Roma il meeting annuale organizzato dalla struttura di recapito Area Centro “Posta, comunicazione e logistica” di Poste italiane che comprende, oltre alla Sardegna, l’Abruzzo, il Lazio e il Molise. Insieme alla responsabile del recapito in Sardegna Roberta Pierantoni, all’incontro era presente anche Andrea Sitzia, il nuovo responsabile del Centro primario di distribuzione di Alghero. “Per me è la prima volta che partecipo in veste di responsabile di un Centro di Distribuzione – ha dichiarato Sitzia - e l’esperienza è stata molto positiva. Un momento di aggregazione e confronto che mi ha permesso anche di conoscere i colleghi delle altre regioni dell’Area Centro condividere esperienze e successi conseguiti nel territorio”.

Pierantoni ha precisato “Nel centro di Alghero tutti i portalettere sono dotati di palmare e pos e, per questo, sono in grado di offrire a domicilio anche una serie di servizi a valore aggiunto come il pagamento di bollettini postali, l’accettazione di raccomandate free e pacchi free e spedizioni in consegna con contrassegno”. Il Centro primario di Alghero gestisce l’attività di recapito anche di Fertilia, Olmedo, Santa Maria La Palma, Villanova Monteleone, Monteleone Roccadoria, Putifigari, Romana e Tottubella: 11.175 numeri civici da servire; 27.170 famiglie e 2.570 attività commerciali.

Al meeting, condotto dal responsabile del recapito Area Centro Patrizio Capra, hanno partecipato circa 200 invitati, tra i quali il responsabile nazionale di “Posta, Comunicazione e Logistica” Massimo Rosini, diversi dirigenti nazionali, i direttori dei Centri di meccanizzazione postale di Roma Fiumicino e Cagliari, i rappresentanti delle struttura del recapito, qualità, trasporti, operazioni ed i direttori dei 122 centri di distribuzione dell’Area Centro. Oltre ad analizzare i risultati dello scorso anno, durante l’incontro si sono approfonditi i temi della nuova organizzazione del recapito, del lavoro svolto dai postini “telematici” e della vasta gamma di servizi postali a domicilio offerti da Poste italiane.

Nella foto: il nuovo responsabile del Centro primario di distribuzione di Alghero Andrea Sitzia
27/6/2017
Il voucher sociale in formato cartaceo elettronico come “titolo valido per l’acquisto di servizi sociali” in sostituzione degli aiuti in denaro, è stato esteso anche per il pagamento delle utenze elettriche e idriche
© 2000-2017 Mediatica sas