Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaMeteo › Vento e mareggiate, allerta in Sardegna
Red 24 febbraio 2017
I venti soffieranno dal quadrante nord-occidentale, in successiva rotazione da nord-est, sulle coste esposte dell´isola. Allerta fino alla notte di sabato 25 in Sardegna
Vento e mareggiate, allerta in Sardegna


CAGLIARI - Vento forte di maestrale e mareggiate da mezzogiorno di oggi, venerdì 24 febbraio, fino alla notte di sabato 25 in Sardegna. È la nuova allerta meteo lanciata dalla Protezione civile regionale. I venti soffieranno dal quadrante nord-occidentale, in successiva rotazione da nord-est, sulle coste esposte dell'isola.

Le raffiche potranno raggiungere intensità di burrasca, oltre 60 chilometri all'ora. Mari agitati, con possibili mareggiate lungo le coste investite dal maestrale.

La particolare situazione è causata - spiegano dall'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimonannu - dal transito sulla Penisola di un sistema frontale di origine nord atlantica, che richiama un flusso di correnti umide sulla Sardegna innescando una veloce perturbazione. Nella prima parte della giornata di domani si registreranno annuvolamenti e possibili piogge nell'area centro settentrionale dell'isola. Successivamente la situazione andrà a migliorare ma aumenterà la ventilazione con un maestrale sostenuto sulle coste occidentali e conseguenti mareggiate.
Commenti
15:21
Il Centro funzionale decentrato-Settore meteo dell´Arpa ha previsto precipitazioni sparse a carattere di rovescio e temporale, con cumulati anche moderati, sulla Sardegna meridionale, in particolare le zone di allerta Flumendosa-Flumineddu e Campidano, nonchè la parte più orientale della zona Iglesiente. Nelle aree di interesse, si potrebbero verificare isolati temporali con intensità fino a forte
© 2000-2017 Mediatica sas