Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaArte › Cala il sipario su Simon Mossa
Red 24 febbraio 2017
Inizia l´ultimo fine settimana utile per visitare la mostra dedicata ad Antoni Simon Mossa, al secondo piano de Lo Quarter, ad Alghero, (dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20)
Cala il sipario su Simon Mossa


ALGHERO - Fine settimana ancora a disposizione, fino a domenica 26 febbraio, per visitare la mostra “Antoni Simon Mossa 19162016 - Percorso espositivo tra architettura e cinema”, nella sala mostre al secondo piano de Lo Quarter (dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20). Cinema ed architettura: due arti, l’arte del reale (l’architettura) e quella della rappresentazione del reale (il cinema).

La mostra, che ha avuto inizio il primo dicembre 2016, costituisce un percorso visivo, in cui l’accostamento delle due arti lascia intravedere la possibilità di scorgere quei legami tra forma e tempo che caratterizzano la complessità della figura dell’architetto e del cineasta.

Il progetto è dell'Assessorato regionale alla Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, in collaborazione con il Comune di Alghero, la Fondazione Meta, l'Associazione Mastros e la Società Umanitaria Cineteca Sarda.
11:43
Il murale si estende per una lunghezza di 65metri ed è il primo in assoluto realizzato in città. L’opera verrà inaugurata martedì mattina, nei giardini di Corso Asia, e sarà un evento con tanti spettacoli a far da cornice in una giornata di festa
24/3/2017
Secondo una prima ipotesi, il ciclo pittorico risalirebbe al Seicento e rappresenterebbe l´Annunciazione e la Nascita della Vergine. Tutto è avvenuto per caso: nel corso del montaggio di un ponte necessario per lavorare sull´altare sono emersi gli affreschi
© 2000-2017 Mediatica sas