Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariSportAtletica › Tutto pronto per la Cagliari SoloWomenRun
Red 4 marzo 2017
Ultimo giorno di iscrizioni al Centro medico I Mulini. Alla vigilia della Corsa rosa, già superate le 5mila adesioni
Tutto pronto per la Cagliari SoloWomenRun


CAGLIARI - Domani è il grande giorno, domenica 5 marzo si corre la terza edizione della Cagliari SoloWomenRun, la corsa femminile solidale organizzata da 42K Srl in partnership con Apd Miramar, in collaborazione con l’Asd Cagliari Atletica Leggera, con il patrocinio del Comune di Cagliari e sotto l’egida di Asi. Ultimo giorno oggi per iscrizioni e ritiro pacchi gara, al Centro medico I Mulini (main sponsor e partner sanitario ufficiale) dove è stato attivato il Punto Rosa, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. Tetto massimo fissato a quota 6mila partecipanti per motivi di sicurezza, in un percorso tutto cittadino che attende il fiume di partecipanti, pronte a prendere parte all'atteso evento.

Riproposte le due formule consolidate, con la Open (5chilometri, aperta a tutte, partenza ore 9.30) e la Challenge (10chilomertri, con classifica finale, via alle 10.30). Il percorso sarà chiuso al traffico veicolare durante lo svolgimento della corsa, che partirà da viale Diaz e si concluderà all’interno del campo di atletica Riccardo Santoru. Il tracciato “a bastone”, disegnato dal direttore tecnico Andrea Culeddu, è completamente pianeggiante e prevede un giro per il fiume rosa Open e due per le agoniste della Challenge.

Dopo la partenza, davanti alla caserma della Guardia di finanza, la gara proseguirà sull’ampio Viale Diaz, prima di approdare in Via Roma dove il giro di boa è posto all’altezza della Rinascente. A quel punto, con un semplice cambio di carreggiata tutte le partecipanti si avvieranno verso il traguardo ripercorrendo Via Roma e Viale Diaz, prima di svoltare in Via dello Sport, imboccare Via Pessagno e concludere la prova con un trionfale ingresso sull’anello dello stadio di atletica Santoru, dove sarà posizionato il portale d’arrivo. Le premiazioni si svolgeranno subito dopo la conclusione della corsa.

Nella foto: il tracciato della gara
© 2000-2017 Mediatica sas