Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariEconomiaEconomia › Cagliari una Città Imprenditoriale. E' prima alla Cities Challenge Italy
Red 6 marzo 2017
Cagliari è riuscita ad avere la meglio sulle altre sette finaliste aggiudicandosi il titolo del “Cities Challenge Italy”, competizione che premia la capacità imprenditoriale di una città e del suo ecosistema
Cagliari una Città Imprenditoriale
E' prima alla Cities Challenge Italy


CAGLIARI - E' stata una vera e propria corsa entusiasmante che si è conclusa il 28 febbraio e alla fine Cagliari è riuscita ad avere la meglio sulle altre sette finaliste aggiudicandosi il titolo del “Cities Challenge Italy”, competizione che premia la capacità imprenditoriale di una città e del suo ecosistema. Il riconoscimento di “Città Imprenditoriale” permetterà al capoluogo sardo di essere presentata al Global Entrepreneurship Congress (GEC) che si terrà a metà marzo a Johannesburg in Sudafrica, come città vincitrice italiana.

Un traguardo prestigioso tagliato grazie alle votazioni fatte dai cittadini sull'apposito sito, ma anche per il riconoscimento che a Cagliari è stato dato dagli organizzatori dell'iniziativa che hanno indicato le otto finaliste che avrebbe poi dovuto ricevere il consenso della gente. «Si tratta di un risultato – ha commentato il sindaco Massimo Zedda – di cui andare orgogliosi, grazie a quanti hanno raccolto l'invito di qualche settimana fa a partecipare alle votazioni on-line, sostenendo la nostra città». La vetrina del GEC, che ogni anni raccoglie migliaia di imprenditori, investitori e ricercatori provenienti da più di 160 Paesi, sarà molto importante perché permetterà al capoluogo isolano di farsi conoscere e magari di attirare nuove iniziative commerciali sul proprio territorio.

Ma il riconoscimento porterà anche altre iniziative importanti in città, a partire dal percorso di animazione “Una città da dieci&lode”, percorso di animazione divisi in dieci incontri di approfondimento su temi strategici a cui parteciperanno relatori di fama internazionale. Per poi proseguire con azioni di formazioni specialistiche per innovare e crescere nei mercati di riferimento. Per raccogliere i frutti, naturalmente, ci vorrà del tempo, ma aver ricevuto questo riconoscimento può rappresentare un importante forma di investimento per il futuro imprenditoriale di Cagliari e delle sue imprese.
Commenti
20/7/2017
Approvato odg presentato dai sentori sardi su estensione a comuni e regioni per sanzioni
20/7/2017
Non convincono il sindaco Sean Wheeler le dichiarazioni dell’amministratore delegato di Eni Claudio Descalzi sentito martedì 18 luglio dalla commissione Attività produttive della Camera dei deputati sul piano strategico 2017-2018
© 2000-2017 Mediatica sas