Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaScuola › Chiusa ala dell´Istituto Tecnico. Da un mese uffici e aule off limits
Red 8 marzo 2017
Problemi di agibilità da oltre un mese in un'ala della scuola, quella che si affaccia sulla parte nuova in cui sorge la palestra che non è stata ancora inaugurata. Si attende un intervento della provincia di Sassari che ha realizzato i lavori
Chiusa ala dell´Istituto Tecnico
Da un mese uffici e aule off limits


ALGHERO - Da oltre un mese ci sono problemi di agibilità nell'istituto Tecnico Angelo Roth di Alghero. Le crepe che si notano in un'ala della scuola, quella che si affaccia sulla parte nuova, possono dipendere da vari fattori. E' interdetta anche una zona del cortile, sempre a sinistra dell'ingresso.

Per questo la dirigente scolastica Viviana Cuccu ha chiesto un intervento urgente della provincia di Sassari che ha realizzato i lavori negli ultimi anni. Intanto sono stati spostati alcuni uffici nel piano terra e qualche aula nel primo e nel secondo piano. La prudenza è d'obbligo, soprattutto dopo il crollo della palestra avvenuto nel 2007 fortunatamente senza incidenti.

Era seguita nel 2011 la consegna dell'auditorium e l'accantieramento della nuova palestra, di cui sei anni più tardi si attende ancora l'inaugurazione. Di edilizia scolastica si è parlato nei giorni scorsi ad Alghero in occasione della visita della ministra della Pubblica Istruzione e Ricerca Valeria Fedeli nell'istituto professionale Alberghiero per cui si attende la costruzione di una nuova struttura in città e la contestuale vendita dell'attuale sede in piazza Sulis per realizzare un albergo [LEGGI] [GUARDA].
8:56
Domande di iscrizioni annullate e inviti a frequentare altre scuole senza rispettare le scelte operate dai ragazzi e dalle famiglie. Così i docenti e i genitori della scuola media “Brunelleschi” chiedono che venga attivata una classe prima aggiuntiva "per accogliere tutti i bambini che ne hanno fatto richiesta"
15:28
Una platea di oltre 400 studenti dell’Istituto comprensivo numero 2, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado, hanno partecipato nella sala dell’auditorium di Monte Angellu insieme agli insegnanti e ai genitori alla cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso “Capaci …..di legalità”
27/3/2017
I 14 allievi della scuola algherese partiranno il primo aprile e inizieranno il loro percorso il giorno successivo con un corso di cucina catalana nella scuola di Castelldefels
© 2000-2017 Mediatica sas