Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaMeteo › Allerta: tempesta di vento su Alghero
Red 7 marzo 2017
Prosegue allerta della Protezione civile nella giornat di oggi. Sono previste raffiche di maestrale fino a cento chilometri orari e onde in mare aperto che potranno raggiungere gli otto metri
Allerta: tempesta di vento su Alghero


CAGLIARI - Nuova allerta meteo della Protezione civile in Sardegna per l'arrivo di forte vento e mareggiate a partire da oggi pomeriggio e fino alla mezzanotte di oggi, martedì 7 marzo. Sono previste raffiche di maestrale fino a cento chilometri orari e onde in mare aperto che potranno raggiungere gli otto metri.

«Sulla Sardegna si prevedono venti dal quadrante nord-occidentale, in progressiva rotazione dal quadrante nord-orientale, con intensità forte, localmente fino a burrasca, e fino a burrasca forte sulle coste del settore settentrionale e sulle coste esposte del settore occidentale - spiega il bollettino della Protezione civile - Su tutta l'isola le raffiche raggiungeranno l'intensità di burrasca forte, fino a tempesta nel settore settentrionale, Sulcis, Campidano, coste esposte e rilievi maggiori. I mari settentrionali e occidentali si prevedono fino a grossi, con mareggiate anche forti lungo le coste esposte».

Le forti raffiche di maestrale, confermano gli esperti dell'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu, sono concentrate alle 6 e a mezzogiorno di oggi con picchi di 100 chilometri orari, inizialmente nella parte orientale dell'isola e poi in tutto il resto della regione, in particolare nell'area meridionale e occidentale. Nel pomeriggio i fenomeni dovrebbero lievemente attenuarsi, anche se le raffiche di maestrale rimarranno tra i 60 e i 70 km/ora.
Commenti
15:21
Il Centro funzionale decentrato-Settore meteo dell´Arpa ha previsto precipitazioni sparse a carattere di rovescio e temporale, con cumulati anche moderati, sulla Sardegna meridionale, in particolare le zone di allerta Flumendosa-Flumineddu e Campidano, nonchè la parte più orientale della zona Iglesiente. Nelle aree di interesse, si potrebbero verificare isolati temporali con intensità fino a forte
© 2000-2017 Mediatica sas