Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaOpere › Due milioni per ciclabili a Teulada
Red 8 marzo 2017
Primo passo all’interno del sistema turistico culturale della Sardegna, si integra con la pista ciclabile regionale di duemila chilometri che sta prendendo forma con i primi 15 milioni di euro
Due milioni per ciclabili a Teulada


TEULADA - Due milioni di euro per realizzare una pista ciclabile a Teulada che conduce fino al porto. L’ha deciso oggi la Giunta approvando la proposta dell’assessore della Programmazione e del Bilancio Raffaele Paci di rimodulare un vecchio Pia (Programma Integrato d’Area) risalente al 1996 e mai portato a compimento.

Una decisione che, all’interno del sistema turistico culturale della Sardegna, si integra con la pista ciclabile regionale di duemila chilometri che sta prendendo forma con i primi 15 milioni di euro stanziati dalla Giunta e che rientrerà nel circuito ciclabile europeo.

«Il Comune di Teulada ci ha chiesto questa rimodulazione e noi abbiamo molto volentieri deciso di destinare il finanziamento alla pista ciclabile, all’interno di una visione ambientale e turistica fortemente sostenibile e compatibile con lo splendido ambiente in cui viviamo», dice Paci. «Con le piste ciclabili -spiega l’esponente dell’esecutivo regionale - possiamo costruire e valorizzare un prodotto Sardegna legato a sostenibilità, crescita economica delle zone interne e destagionalizzazione, complementare all’offerta che arriva dalle coste e dal mare».
Commenti
22/8/2017
Partiranno nei prossimi giorni alcuni interventi di riqualificazione di immobili di edilizia residenziale pubblica di proprietà del Comune di Sassari. Interessati diversi alloggi in tre quartieri cittadini: c'è anche il centro storico
© 2000-2017 Mediatica sas