Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCronacaOpere › 80mila euro per lavori a Li Punti
Red 10 marzo 2017
Avviati lavori straordinari per 80 mila euro nel popoloso quartiere alle porte di Sassari. In città proseguono gli interventi di ripristino degli impianti di illuminazione
80mila euro per lavori a Li Punti


SASSARI – Lavori per quasi 80 mila euro che consentiranno a numerose vie del quartiere di Li Punti a Sassari di rifarsi il look. I lavori sono stati avviati il 6 marzo e, secondo il crono-programma stabilito dal Servizio strade 3 del Settore Infrastrutture della mobilità, dovrebbero concludersi il 21 marzo, salvo condizioni meteo avverse. A questi si aggiungono lavori per quasi 10mila euro agli impianti di illuminazione in alcune vie della città.

Gli operai della Sogena srl già da alcuni giorni sono impegnati a Li Punti per lavori di manutenzione straordinaria nelle vie del quartiere. Opere importi che fanno seguito a sopralluoghi dell'assessorato e segnalazioni da parte dei cittadini relativamente al manto stradale ormai usurato. Si tratta, inoltre, di strada con un'alta densità di traffico e che necessitavano di interventi, anche in considerazione della presenza di scuole, centri di aggregazione, biblioteca e circoscrizione e la chiesa parrocchiale.

«Dopo i lavori realizzati in città iniziamo con le periferie. Grazie alla disponibilità di fondi comunali, abbiamo avviato lavori – spiega l'assessore alla Mobilità Antonio Più – che sono stati inseriti all'interno di una serie di priorità e che non potevano essere rimandati ulteriormente. In primo luogo è necessario garantire la sicurezza di pedoni e automobilisti quindi assicurare una viabilità adeguata». Le vie interessate dai lavori sono Manca di Mores, Maninchedda, Onida, Pasella e Camboni.

A queste strade si aggiunge via Demartini, in regione Ottava, dove gli operai sono all'opera, con la fresatura della vecchia pavimentazione, per il rifacimento del tappetino stradale ormai usurato. Gli interventi sono previsti nei tratti maggiormente degradati. Proseguono, intanto, anche gli interventi straordinari per il ripristino di numerosi impianti di illuminazione pubblica nell'agro e in alcune vie della città. Nel piano complessivo dei lavori da 75 mila euro si inseriscono quelli appena conclusi in via Ugo La Malfa dove è stato sostituito un palo della luce, in via Chironi dove sono stati sostituiti una decina di pali, alcuni deteriorati dal tempo, e altri sei in via Decarolis.
Commenti
18/10/2017
Al via le opere di sostituzione ed integrazione dei pali di pubblica illuminazione. Previsto il restyling completo del Lungomare Dante, che sarà uniformato con nuovi pali e corpi illuminanti a lampara. Il progetto extra-canone, approvato nei giorni scorsi dalla Giunta comunale, s´inserisce nel più ampio intervento di ammodernamento ed efficientamento di tutti i corpi luce pubblici della città
© 2000-2017 Mediatica sas