Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaOpere › Dieci chilometri di nuovi asfalti ad Alghero
Red 11 marzo 2017
Circa 10chilometri di strade cittadine al centro di un programma di restyling predisposto dall´Amministrazione. Un milione di euro l´investimento con fondi di bilancio che da lunedì verranno utilizzati per operazioni di asfaltatura delle vie
Dieci chilometri di nuovi asfalti ad Alghero


ALGHERO - Circa 10chilometri di strade cittadine al centro di un programma di restyling predisposto dall'Amministrazione comunale di Alghero. Un milione di euro l'investimento con fondi di bilancio che da lunedì 13 marzo verranno utilizzati per operazioni di asfaltatura delle vie.

Sono circa venti le strade sottoposte alla cura del nuovo manto stradale in grado di restituire sicurezza, ordine e scorrevolezza del traffico. Il programma, calendarizzato dall'assessore xcomunale alle Manutenzioni Raimondo Cacciotto, insieme ai tecnici ed all'impresa appaltatrice dei lavori, prevede l'inizio delle operazioni da Via Lido. A seguire, Via Sant'Agostino, Largo Ballero e Largo Costantino, Via Garibaldi, Via Sassari, Via Cagliari, Via Sanzio, Via Meucci, Lungomare Dante, Lungomare Valencia, Viale della Resistenza, Via Giovanni XXIII, Via Valverde, Via Petrarca, Via Nazioni Unite, Via Berlinguer, Via Lussu, Viale Europa e diverse altre in via di programmazione.

Un intervento che precede ad altri in via di predisposizione da parte degli uffici dell'Assessorato alle Manutenzioni del Comune di Alghero, per completare il progetto di riqualificazione del decoro della città già in atto con i lavori di manutenzione straordinaria del verde, della nuova serie di installazioni di arredi urbani, delle manutenzioni di parchi e giardini, dei lavori di riqualificazione dell'illuminazione pubblica. Una città che si appresta a presentarsi stabilmente ordinata, pulita e accogliente in vista dell'avvio della stagione estiva.
18/10/2017
Al via le opere di sostituzione ed integrazione dei pali di pubblica illuminazione. Previsto il restyling completo del Lungomare Dante, che sarà uniformato con nuovi pali e corpi illuminanti a lampara. Il progetto extra-canone, approvato nei giorni scorsi dalla Giunta comunale, s´inserisce nel più ampio intervento di ammodernamento ed efficientamento di tutti i corpi luce pubblici della città
© 2000-2017 Mediatica sas