Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaSicurezza › Protezione civile: balneazione sicura
Red 13 marzo 2017
«Anche quest´anno puntiamo alla sicurezza sulle spiagge», ha dichiarato all´assessore regionale della Difesa dell´ambiente Donatella Spano
Protezione civile: balneazione sicura


ALGHERO - «La Protezione civile è impegnata in una grande campagna di cultura della sicurezza e questo vale anche per i luoghi di balneazione. L'anno scorso abbiamo raddoppiato le risorse. Stiamo intanto lavorando sulla stagione 2017, puntando a riconfermare le cifre del 2016, e subito dopo la prossima manovra finanziaria incontreremo i Comuni per confrontarci sui criteri di erogazione e garantire un sistema efficiente».

Lo afferma l’assessore regionale della Difesa dell’ambiente Donatella Spano. Anche per il 2017, verranno quindi definiti i criteri di assegnazione ed erogazione dei contributi ai Comuni per gli interventi di salvamento a mare.

I fondi saranno finalizzati alla predisposizione dei programmi di previsione e prevenzione del rischio balneare a beneficio dei Comuni costieri sardi. «L'incontro con i Comuni - ha concluso Spano - ci permetterà di essere ancora più precisi ed efficaci».

Nella foto: l'assessore regionale Donatella Spano
16/2/2018
Il nuovo Piano di Protezione civile amplia la potenzialità di intervento sul territorio. Nello scalo Tarantiello, i volontari della protezione civile, con il referente Alessandro Corrias, alla presenza dell’assessore Raimondo Cacciotto, hanno svolto una prova pratica per l’uso della idrovora carrellata ad alta capacità per interventi in caso di inondazioni e calamità
© 2000-2018 Mediatica sas