Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCulturaArte › Visita nei luoghi del barocco a Sassari
Red 13 marzo 2017
L´associazione culturale Tabularasa ha organizzato a Sassari una visita guidata ad alcune chiese che conservano altari, retabli e opere d´arte del barocco spagnolo. Appuntamento martedì 14 marzo
Visita nei luoghi del barocco a Sassari


SASSARI - Per martedì 14 marzo, l'associazione culturale Tabularasa ha organizzato a Sassari una visita guidata ad alcune chiese che conservano altari, retabli e opere d'arte del barocco spagnolo. La visita rientra tra gli eventi collaterali alla mostra Barocco andino contemporaneo. L'influenza dei maestri italiani nella scuola di Cuzco, in corso nella rinnovata Sala Duce di Palazzo Ducale.

A guidare i partecipanti alla scoperta del barocco spagnolo a Sassari, sarà Alessandro Ponzeletti, presidente dell'associazione culturale Tabularasa e co-curatore della mostra insieme a Mario Ibba, Sabina Locatelli e Riccardo Scotti. L'appuntamento è nella Sala Duce di Palazzo Ducale alle ore 16:15, da dove partirà la visita ad alcuni dei luoghi del barocco spagnolo presenti nel centro storico di Sassari.

L'ultimo giorno utile per visitare la mostra è giovedì 16 marzo, la mostra è visitabile tutti i giorni con orari 10.00 – 13.00 e 16.30 – 19.00. La mostra Barocco Andino contemporaneo e gli eventi collaterali sono organizzati dall'Associazione culturale Tabularasa in collaborazione con l'associazione culturale Creatività Artistica” (ACCA), progetto “Studio d’Arte sul Barocco Andino” (SABA). Con il patrocinio dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Sardegna, del Comune di Sassari Assessorato alla Cultura e della Fondazione di Sardegna, oltre che della Escuela Superior Autónoma de Bellas Artes “Diego Quispe Tito”, di Cuzco. Gli eventi son sostenuti anche da privati, Galleria Belle Epoque (Alghero) e Comunica Sassari.

Nella foto: Palazzo Ducale
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas