Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCulturaLingue › Lingua sarda: il Miur accredita i corsi Is.Be
Red 18 marzo 2017
Importante riconoscimento per i corsi per la formazione degli insegnati tenuti nell’istituto di studi e ricerche di Sassari da parte del Ministero dell’Istruzione. Le lezioni per i docenti si terranno nella sede del plesso scolastico di Osilo
Lingua sarda: il Miur accredita i corsi Is.Be


OSILO - Un altro importante riconoscimento per l’Istituto Camillo Bellieni di Sassari sul fronte della lingua sarda. Dopo l’approvazione da parte del Consiglio dei ministri della convenzione Rai per l’inserimento del sardo nella programmazione radiotelevisiva regionale (un risultato epocale ottenuto anche grazie alle battaglie combattute con determinazione dall’Is.Be negli ultimi anni) arriva ora l’accreditamento del Miur per la formazione degli insegnanti nell’ambito della lingua sarda.

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha infatti riconosciuto quattro corsi, tra cui quello di lingua sarda per la preparazione dei docenti, che sarà portato avanti nei prossimi mesi dall’Is.Be con la supervisione della Sovrintendenza scolastica regionale. Ciò, unitamente ad un corso di storia, ad uno di filosofia e ad uno di scienze umane.

Le lezioni sono iniziate da alcune settimane nella sede dell’Istituto comprensivo di Osilo, dove si protrarranno fino a fine maggio avendo come docenti formatori Michele Pinna, Daniela Masia e Stefano Alberto Tedde. Il corso è frequentato da numerosi insegnanti della scuola materna, elementare e media provenienti da diversi istituti del territorio.
© 2000-2017 Mediatica sas