Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariCulturaUniversità › Piercamillo Davigo a Cagliari
Red 21 marzo 2017
Il presidente dell’Associazione nazionale magistrati inaugurerà le iniziative seminariali promosse dal rettore Maria Del Zompo. Mercoledì 22 marzo, lectio magistralis sul bilanciamento dei poteri e relazione sull’anticorruzione
Piercamillo Davigo a Cagliari


CAGLIARI - Si svolgerà a Cagliari, mercoledì 22 marzo, la prima delle iniziative seminariali promosse dal rettore dell’Università degli studi di Cagliari Maria Del Zompo. Ospite dell’ateneo del capoluogo sarà Piercamillo Davigo, presidente dell’Associazione nazionale magistrati. Si tratta del primo di una serie di appuntamenti culturali su argomenti di particolare attualità e di grande interesse culturali promossi dal rettore.

Alle ore 10.30, è prevista una lectio magistralis di Davigo nell’Aula Magna del Rettorato, in Via Università 40, dal titolo “Il bilanciamento dei poteri, l’indipendenza della Magistratura ed il pubblico ministero”. Previsti i saluti istituzionali del rettore, del prefetto di Cagliari e del presidente del Tribunale di Cagliari. Per la partecipazione è richiesto l’invito (stante il numero di posti disponibili nell’Aula magna), ma l’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito internet di Unica. Alle 16, il presidente dell’Anm terrà una relazione dal titolo “L’anticorruzione: forma o sostanza?” nell’Aula Magna “Maria Lai” di Via Nicolodi. Previsti i saluti istituzionali del presidente della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche e dei direttori dei dipartimenti di Giurisprudenza e di Scienze sociali e delle istituzioni.

A seguire, gli interventi programmati di Stefano Aru, Marco Betzu, Stefania Cecchini, Roberto Cherchi, Maria Francesca Chiappe, Giovanni Coinu, Bruno Concas, Rita Dedola, Andrea Deffenu, Gianmario Demuro, Gilbertlo Ganassi, Cristina Ornano, Francesca Pubusa, Gianluca Rovelli ed Ilenia Ruggiu. Entrambi i momenti della giornata saranno coordinati da Pietro Ciarlo, prorettore con delega all’innovazione e semplificazione amministrativa dell’Università di Cagliari.

Nella foto: Piercamillo Davigo
© 2000-2017 Mediatica sas