Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportSocietà › Basketnico: azioni contro il razzismo ad Alghero
Red 20 marzo 2017
Questa sera, la sala conferenze de Lo Quarter ospiterà l´incontro, in occasione della Settimana di azione contro il razzismo. Il Comune di Alghero ha organizzato una serie di eventi da oggi a domenica 26 marzo
Basketnico: azioni contro il razzismo ad Alghero


ALGHERO – Oggi (lunedì), alle ore 17.30, la sala conferenze de Lo Quarter, ad Alghero, l'incontro-conferenza Basketetnico, in occasione della Settimana di azione contro il razzismo. Il Comune di Alghero ha organizzato una serie di eventi da oggi (lunedì) a domenica 26 marzo.

Il progetto intende utilizzare il valore dello sport, ed in particolare della pallacanestro, come luogo di aggregazione, con l’obiettivo generale di promuovere l’integrazione di giovani immigrati di seconda generazione, migranti di oggi, e stranieri già presenti sul territorio attivando una rete integrata di organizzazioni e servizi in connessione tra il pubblico e il privato. Attraverso il basket, strumento di integrazione, ci si propone di avvicinare all’attività fisica bambini o giovani di qualsiasi etnia e provenienza per favorire l’inclusione sociale ed il senso di comunità.

Si inizierà con i saluti del sindaco Mario Bruno e dell'assessore comunale allo Sport Antonio Usai. Alle 17.50, “Le politiche per l’inclusione sociale-Progetti e nuove pratiche”, con la partecipazione dell'assessore comunale ai Servizi sociali Marisa Castellini ed il dirigente Settore V Giovanni Salvatore Mulas. Alle ore 18.10, “Accoglienza e inclusione Cooperativa sociale La Luna”, con Roberto Cassitta dell'Associazione Gus Italia–Sprar Associazione AfrikaAlghero. Alle 18.30, “Nuovi percorsi dell’inclusione in una società interculturale e multirazziale-Sport e inclusione”, con la partecipazione di Silvia Serreli (Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell'Università degli studi di Sassari), Antonello Muroni e Mohamed Sissoko (Scuola Addestramento alla Pallacanestro Alghero) e Francesca Brembilla (Si fa così 2.0). Alle ore 19.30, chiusura lavori.
© 2000-2017 Mediatica sas