Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariSportCiclismo › Record del mondo: Uccheddu ci riprova
Red 20 marzo 2017
Domenica, nel velodromo di Montichiari, la freccia del Gonnos tenterà il record mondiale dell’ora di ciclismo su pista, nella categoria “trapiantati”
Record del mondo: Uccheddu ci riprova


CAGLIARI - Walter Uccheddu ci riprova. A quasi due anni dal record mondiale dell’ora di ciclismo su pista nella categoria “dializzati”, domenica 26 marzo, nel velodromo di Montichiari, “la freccia di Gonnos” tenterà di conquistare il record mondiale dell’ora su pista per la categoria “trapiantati”.

Infatti, dopo il 17 maggio 2015, la vita di Uccheddu si è ulteriormente trasformata ricevendo il trapianto di rene, eseguito dal dottor Mauro Frongia, che gli ha consentito, otto mesi dopo, di partecipare ai campionati europei di Vantaa (Finlandia), dove ha conquistato la medaglia d’argento nella 20chilometri in linea nella categoria “trapiantati”. La data del 26 marzo è stata scelta dallo staff tecnico che sta seguendo il ciclista sardo così da consentirgli, poi, la preparazione necessaria per partecipare ai Campionati mondiali per trapiantati che si svolgeranno a Malaga (Spagna), da domenica 25 giugno a domenica 2 luglio. Sarà, pertanto, un periodo di intensa attività per Uccheddu che dal punto di vista sanitario è seguito dall’equipe medica del Centro Nefrologico Trapianto Renale Ao “G.Brotzu”, diretto da Gian Benedetto Piredda.

Per presentare l’evento, unico al mondo, come unico è stato il record mondiale dell’ora di due anni fa, è stata convocata una conferenza stampa per mercoledì 22 marzo, alle ore 10, nella sede dell’Associazione sarda nefropatici emodializzati e Trapiantati, in Via Rockefeller, 30, a Cagliari. Con l'atleta e con il dottor Frongia, interverranno Giuseppe Canu (presidente Asnet), il dottor Gian Benedetto Piredda (Ssd Coordinamento nefrologico trapianto renale Ao Brotzu) ed il dottor Ugo Storelli (direttore del Coordinamento trapianti Brotzu).

Nella foto: Walter Uccheddu
11:04
Nel fine settimana, il Parco Lu Cantaru, in località La Corte, ha ospitato la Prova unica del Campionato sardo di mountain bike, specialità Downhill. Vittoria per l´olbiese
23/5/2018
Dopo una prima parte di stagione non troppo fortunata, il forte atleta algherese all’appuntamento più importante, la prova unica di Campionato sardo, si prende di forza la maglia di campione isolano vincendo la categoria Master 2, nella specialità Cross country
© 2000-2018 Mediatica sas