Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCulturaTeatro › Al teatro Parodi c’è La scuola delle mogli
Mariangela Pala 1 aprile 2017
Una commedia con un meccanismo comico perfetto. E’ “La scuola delle mogli” di Moliere, il lavoro della compagnia Stabile di Enrico Guarneri che va in scena al teatro comunale Andrea Parodi domani alle 19, per la regia di Guglielmo Ferro
Al teatro Parodi c’è La scuola delle mogli


PORTO TORRES - Una commedia con un meccanismo comico perfetto. E’ “La scuola delle mogli” di Moliere, il lavoro della compagnia Stabile di Enrico Guarneri che va in scena al teatro comunale Andrea Parodi domani alle 19, per la regia di Guglielmo Ferro. Attraverso una rilettura in siciliano, i personaggi acquistano una nuova linfa che si inserisce nel solco che la grande tradizione teatrale siciliana ha percorso attraverso la traduzione di uno dei più grandi drammaturghi di ogni tempo.

Interprete Enrico Guarnieri che tramite una vis comica forte ed energica fa rivivere con slancio il personaggio di Arnolfo, un nobiluomo che per prendere moglie, pretende di imporre ad Agnese un’educazione claustrale per garantirsene la fedeltà. La donna, promessa sposa del protagonista conoscerà l’amore grazie ad un giovane presentato dai due servitori di Arnolfo.

Ne nasceranno una serie di equivoci e colpi di scena. Gli interpreti - oltre alla protagonista Nadia De Luca - Rosario Marco Amato, Vincenzo Volo, Amalia Contarini, Mario Sapienza, Pietro Barbaro, Ciccio Abela, Gianni Fontanarosa. L’evento è Patrocinato da Regione, Fondazione di Sardegna e Comune.
21:04
La Stagione lirica 2017 dell´Ente concerti Marilisa De Carolis ha preso il via con una versione dell´opera pucciniana molto apprezzata dal pubblico, che ha assiepato in ogni ordine di posto il Teatro Comunale di Sassari
© 2000-2017 Mediatica sas