Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCulturaArtigianato › Prendas de Ittiri: taglio del nastro con la Dinamo
Red 1 aprile 2017
Inaugurata ieri notte la dodicesima edizione della vetrina di promozione dell´agroalimentare e dell´artigianato, organizzata dall´omonima associazione, con il Comune di Ittiri. Presenti i giocatori del Banco di Sardegna Dinamo Sassari
Prendas de Ittiri: taglio del nastro con la Dinamo


ITTIRI - Era traboccante di folla Piazza XXV luglio per il taglio del nastro. Ieri sera (venerdì), centinaia di persone per la serata inaugurale di “Prendas de Ittiri”, la vetrina di promozione dell'agroalimentare e dell'artigianato organizzata dall'omonima associazione col Comune di Ittiri.

Ospiti d'onore i cestisti del Banco di Sardegna Dinamo Sassari, con capitan Jack Devecchi che ha materialmente tagliato il nastro. I giocatori sono stati subissati di richieste di foto ed autografi, quindi hanno gustato alcune delle specialità gastronomiche locali. La serata si è chiusa col concerto dei Cover Garden.

Oggi e domani, “Prendas de Ittiri” prosegue: sarà possibile visitare fino alle ore 21 le quarantaquattro esposizioni: carciofi, pasta fresca, miele, salumi, l'olio pluripremiato dei diversi produttori ittiresi, vino, formaggi, dolci, zafferano, torrone, e si potranno ammirare i frutti della lavorazione della pietra e del ferro, sartoria, bigiotteria, cosmesi naturale, coltelli, gioielli, creazioni floreali ed interior design. Da vedere anche le dieci mostre, con il museo della radio, i laboratori dedicati al tessuto ed al ricamo, alla lavorazione dei pani e dei dolci, la biblioteca francescana e le esposizioni artistiche. Canti, balli e manifestazioni di basket e volley completano il ricco cartellone.

Nella foto: un momento dell'inaugurazione
© 2000-2017 Mediatica sas