Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportAtletica › Alghero Marathon presente a Milano e Berlino
Red 3 aprile 2017
Esordio decisamente positivo per Alessandro Morittu, che ha chiuso la maratona meneghina sotto le tre ore. Primato personale nella mezza maratona tedesca per Guido Rimini
Alghero Marathon presente a Milano e Berlino


ALGHERO - Si è corsa nel fine settimana la maratona di Milano dove si è stabilito il record sulla distanza per quanto riguarda le maratone a livello nazionale, con il tempo di 2h07'13” ottenuto dal 24enne keniota Koec. Successo keniota anche nella gara femminile, con Chepkech che chiude in 2h29'58”, precedendo l’italiana Anna Incerti di 6”.

Alla maratona milanese (che ha visto migliaia di atleti al via) ha partecipato anche l’atleta dell'Alghero Marathon Alessandro Morittu, al suo esordio in maratona, ottenendo un ottimo risultato arrivando al traguardo in 2h59', abbattendo così il “muro” delle tre ore, che lo colloca fra i grandi maratoneti. Questo risultato ripaga Morittu per la sua costanza negli allenamenti che ritaglia fra la famiglia ed il lavoro, e non senza intoppo in qualche problema fisico che subiscono i runner.

Altro risultato importante per un altro atleta della società presieduta da Stefania Spanu. Infatti, nella stessa giornata, ma in terra straniera, Guido Rimini ha partecipato alla mezza maratona di Berlino, stabilendo il primato personale in 1h28', a testimonianza del suo impegno negli allenamenti, che cura con particolare attenzione. Prossimo appuntamento per gli atleti algheresi, la mezza maratona di Chia, in programma domenica 30 aprile.

Nella foto: Alessandro Morittu
© 2000-2017 Mediatica sas