Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresTurismoPorto › Crociere: Horizon apre la stagione a Porto Torres
Mariangela Pala 4 aprile 2017
Si chiama “Horizon” la prima nave da crociera che oggi inaugura la stagione a Porto Torres. Il gigante del mare della Pullmantur proveniente da Malaga farà sosta nella banchina del molo industriale alle 15 per ripartire in direzione Civitavecchia alle 20
Crociere: Horizon apre la stagione a Porto Torres


PORTO TORRES - Si chiama “Horizon” la prima nave da crociera che oggi inaugura la stagione a Porto Torres. Il gigante del mare della Pullmantur proveniente da Malaga farà sosta nella banchina del molo industriale alle 15 per ripartire in direzione Civitavecchia alle 20. A bordo 1700 passeggeri, studenti spagnoli in gita scolastica che troveranno a terra un piano di accoglienza predisposto dal Comune.

Due le postazioni informative: una nel sottobordo per accogliere i passeggeri allo sbarco e per indirizzarli verso i bus navetta diretti al centro città; l’altra nei pressi della torre aragonese, dove sarà presente un infopoint con gli operatori plurilingue di Turris Bisleonis. Presente gli stand istituzionali del comune di Porto Torres e quelli degli enti del territorio Sassari e Torralba oltre ai consorzi Golfo dell’Asinara e Riviera del Corallo. Ad accogliere i croceristi anche il gruppo folk Etnos che allestirà alcuni stand espositivi.

In diversi punti della città saranno presenti gli studenti del liceo del progetto “Here to help”: si metteranno a disposizione dei turisti, fornendo indicazioni per raggiungere i siti culturali o per accompagnarli direttamente nei principali punti di attrazione. Il cuore della città, dal corso a via Petronia sarà adibito ad isola pedonale e ad area espositiva di artisti e artigiani. Vendute a bordo anche le escursioni per Porto Torres oltre a quelle per Alghero e Castelsardo.

Un test fondamentale per il porto, che si prepara ad una nuova scommessa sul settore, con la possibilità sempre più concreta di intercettare i grandi brand del crocierismo nei prossimi anni. Nove in tutto le toccate nave della Horizon a cui si aggiungono altri 17 scali della Costa NeoRiviera e uno della Silver Muse categoria 5 selle plus proveniente da Mahon, una novità poiché il 15 aprile, effettuerà sullo scalo del Nord Ovest il primo approdo nazionale subito dopo il varo.
16:09
Lunedì, la motonave battente bandiera maltese, impegnata lungo la tratta Bonifacio-Porticcio, getterà l´ancora per alcune ore nella rada della Riviera del corallo. A bordo 220 passeggeri ev106 uomini di equipaggio
© 2000-2017 Mediatica sas